san88 Inserito: 19 gennaio 2024 Segnala Inserito: 19 gennaio 2024 Salve a tutti! Ho un problema con un vecchio impianto componenti: citofono terraneo 600, alimentatore terraneo 672, portiere posto esterno è un 2659 ha 5 morsetti dei quali utilizzati 3. la tensioni in uscita dal alimentatore sembrano ok, 8 v in continua( fonia) e 12 v alternata .(servizi) Ho controllato l'autoparlante della cornetta ed è ok Ho sostituito anche un ronzatore bruciato da 12 v. Al portiere ho sostituito l'autoparlante bruciato. Le tensioni nel posto targa tra il + e 1 sono di 3 v e anche tra il 2 il + sempre 3 v.(misurate con portiere staccato) Ora prima di ricollegare il portiere , il mio dubbio sarebbe , su quei valori di tensione che arrivano al posto esterno non dovrebbero essere circa 8V? Potrebbero essere i cavi deteriorati? l'impianto ha più di 40 anni... Grazie a tutti in anticipo!!!
san88 Inserita: 23 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2024 Rettifico, ho rimisurato le tensioni e una è ok( +ad 1) , le tensioni alla scatola di derivazione interna sono ok, quindi penso alla fine sia il tratto di cavo esterno ammalorato da sostituire.
Messaggi consigliati