luciox12 Inserito: 20 gennaio 2024 Segnala Inserito: 20 gennaio 2024 Salve, ho un problema al forno in poche parole ho cambiato resistenza inferiore perché bruciata, ricollegato il tutto succede che la manopola di accensione messa a 0 rimane accesa per poterla spegnere la devo girare di qualche millimetro a destra, oggi anche se la giravo di qualche millimetro rimane sempre accesa, i collegamenti elettrici dietro forno sono così: fase la collego con fase forno e accendi gas,neutro collegato al neutro del forno e neutro accendi gas e poi i tre fili rimanenti della terra: premetto che la resistenza non è originale. Grazie a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2024 Segnala Inserita: 20 gennaio 2024 Nel senso che la spia rimane accesa ?. Prova ad invertire la spina nella presa
luciox12 Inserita: 21 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2024 Salve grazie x la risposta e scusami l ora, dietro non c'è presa sono collegati con i cappellotti.
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2024 Segnala Inserita: 21 gennaio 2024 (modificato) Togli la tensione e scambia i fili nei cappellotti , se fa lo stesso , li rimetti come prima 🤷♂️ Modificato: 21 gennaio 2024 da Stefano Dalmo
luciox12 Inserita: 21 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2024 Salve, che faccio connetto il neutro con la fase scambiandoli..grz
piergius Inserita: 21 gennaio 2024 Segnala Inserita: 21 gennaio 2024 Magari, se hai un Tester, un Cercafase o una Spia al Neon , verifica ¿ quale colore è la Fase lato Impianto ? - Prova a scambiare di posto i 2 Conduttori Attivi, quindi, se ora è marrone - Impianto con marrone - forno e blu con blu ; Poi provi marrone Impianto con blu Forno e blu con marrone . - Buona serata !
Stefano Dalmo Inserita: 21 gennaio 2024 Segnala Inserita: 21 gennaio 2024 4 ore fa, luciox12 ha scritto: Salve, che faccio connetto il neutro con la fase scambiandoli..grz Perché quando infili la spina nella presa ti accerti di come viene inserita?
luciox12 Inserita: 22 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2024 Buondì come ho scritto in un post non ha spina ma solo cappellotto .grazie
Stefano Dalmo Inserita: 22 gennaio 2024 Segnala Inserita: 22 gennaio 2024 Il 21/1/2024 alle 17:55 , luciox12 ha scritto: Salve, che faccio connetto il neutro con la fase scambiandoli..grz Lucio , ho capito che ha i cappellotti ! rispondevo alla tua frase di cui sopra . nel senso che sarebbe come girare la spina di 180 gradi nella presa . in questo caso giri i fili.
luciox12 Inserita: 23 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2024 Ok ok scusami provo a girare i fili e ti aggiorno...grz
Messaggi consigliati