lupo_cattivo Inserito: 8 febbraio 2024 Segnala Inserito: 8 febbraio 2024 (modificato) Buongiorno a tutti. Un cliente mi ha posto una domanda: "Posso utilizzare questo cavo per cablare i componenti all'interno di un quadro di distribuzione? Si tratta del cablaggio di un quadro di distribuzione e il cavo andrebbe utilizzato per tratti brevi tra bandelle e interruttori auomatici e tra interruttore e interruttore. Il cavo di per se ha caratteristiche ben maggiori di quelle richieste in un cablaggio interno quadro (posa mobile, resistene agli oli, ecc.) però non ha stampate le normative di riferimento e non so se rispetta le ultime restrizioni riguardo ai fumi in caso di incendio. Prima pdi fargli buttare via una mezza matassa di cavo da 90mm2 mi piacerebbe avere un parere. Sul cavo c'é il seguente testo: "SIMPLEX" CABLE 95mm2 ce - 20008 - Grazie per l'aiuto. Valerio. Modificato: 8 febbraio 2024 da lupo_cattivo
luigi69 Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 Il pavimento si vede il cavo spelato è quello ? Sembra un cavo flessibile per saldatrice occhio che è isolato solo a 100 volt ( vado a memoria )
max.bocca Inserita: 8 febbraio 2024 Segnala Inserita: 8 febbraio 2024 L'isolamento è 450/750V ma sicuramente non CPR... però Verifica la tabella.
lupo_cattivo Inserita: 12 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2024 In effetti, ore che mi ci avete fatto pensare, si tratta proprio di un cavo per saldatrice. A prima vista non me ne ero accorto. Grazie per le dritta Valerio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora