Diego Lorenzi Inserito: 22 febbraio 2024 Segnala Inserito: 22 febbraio 2024 Buongiorno, ho questo tv che presenta un problema strano all'accensione per alcuni secondi, emette un fortissimo fischio e l'immagine si presenta sdoppiata. Presenta problemi anche di apertura verticale, orizzontale e est-ovest. So i rischi che si corrono ad aprire un CRT, ho multimetro e saldatore. Ho cercato lo schema elettrico ma non riesco ad aprirlo dalla sezione download. Qualche consiglio?
patatino59 Inserita: 22 febbraio 2024 Segnala Inserita: 22 febbraio 2024 Sostituisci i due elettrolitici piu grandi sulla scheda di alimentazione. Prima quello sul secondario (filtro del +Bat) , e poi, eventualmente, anche quello sul primario (filtro del 300 volt) .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2024 Segnala Inserita: 22 febbraio 2024 già che ci sei cambia anche i tre elettrolitici piccolini sulla zona primaria,come prevenzione
Diego Lorenzi Inserita: 22 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2024 Va bene Ora vedo di recuperare questi condensatori Questo da 160µF sul secondario è aperto sotto, zona 145V
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio 2024 Segnala Inserita: 22 febbraio 2024 cambialo subito,ma effettua un recap di tutto l'alimentatore per non metterci più le mani
Diego Lorenzi Inserita: 27 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2024 (modificato) Riparazione eseguita, era proprio il condesatore sulla 145 V Poi ho ritoccato le regolazioni sui trimmer e questo è il risultato Grazie mille Modificato: 27 febbraio 2024 da Diego Lorenzi
Messaggi consigliati