Vai al contenuto
PLC Forum


programma per realizzare 4 uscite random con arduino


alberto64k

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedevo gentilmente se esiste una scheda o un apparecchio che genera quatto uscite random ogni volta che riceve un impulso generato da un semplice pulsante, il tutto deve essere obbligatoriamente a 12 v cc  alimentato da batteria. Ringrazio anticipatamente se qualcuno può aiutarmi Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per il consiglio, incomincio a dare un occhio al logo, anche se io sono un semplice elettromeccanico. Forse allora si può fare anche con arduino , più economico, aprirò un forum anche li , grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alberto64k ha scritto:

Forse allora si può fare anche con arduino , più economico, aprirò un forum anche li , grazie.

 

Sicuramente lo si fa con arduino. La differenza, però, è che arduino ha un'immunità ECM (disturbi) praticamente nulla.

Se tu spiegassi l'applicazione finale, magari si potrebbe darti consigli più mirati

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, chiedevo gentilmente se esiste una scheda o un apparecchio che genera quatto uscite random ogni volta che riceve un impulso generato da un semplice pulsante, il tutto deve essere obbligatoriamente a 12 v cc  alimentato da batteria. Da un consiglio di un utente probabilmente si può fare con arduino, premetto che sono un semplice elettromeccanico, però vorrei cimentarmi in questa avventura se riesco a trovare un minimo di appoggio. Ho visto su youtube un video di Paolo Aliverti " accendere led in sequenza casuale con arduino " andrebbe modificata per ottenere 4 uscite pulite NO. Inoltre con quello sketch non è un vero casuale perchè ad ogni accensione riprende sempre la stessa sequenza. Ringrazio anticipatamente se qualcuno può aiutarmi Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riunito le 2 discussioni per evitare disguidi e confusioni nelle risposte.