nano4 Inserito: 4 marzo 2024 Segnala Inserito: 4 marzo 2024 (modificato) Ciao Ho una lavatrice Candy con errore E08, qui nel forum ho visto che è soprattutto un problema del sensore tachimetrico. Per questo motivo ho smontato il motore e quando misuro la resistenza sul tachimetro ottengo circa 40 OHM come la maggior parte delle persone. Ma quando faccio girare il motore manualmente ottengo solo 30-55 ohm, mentre ho visto diversi video in cui la gente arrivava a 600 ohm. Potrebbe essere che il tachimetro sia rotto, anche se ha la resistenza è corretta a motore fermo? Oppure esiste un altro metodo per testare il tachimetro e vedere se funziona ancora? Grazie Modificato: 4 marzo 2024 da nano4
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2024 Segnala Inserita: 4 marzo 2024 Il motore che marca è? e quando si gira a mano , va misurata la tensione non la resistenza .
del_user_227154 Inserita: 5 marzo 2024 Segnala Inserita: 5 marzo 2024 Se il motore è ha spazzole devono essere controllate prima quelle.
nano4 Inserita: 5 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2024 12 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il motore che marca è? e quando si gira a mano , va misurata la tensione non la resistenza . ciao, non sono sicuro della marca, però ti allego le foto forse mi puoi aiutare tu. 4 ore fa, campiglia ha scritto: Se il motore è ha spazzole devono essere controllate prima quelle. Quelle le ho gia controllate, sono corte ma fanno ancora contatto. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 5 marzo 2024 Segnala Inserita: 5 marzo 2024 (modificato) Scusa , ma cosa intendi per fanno ancora contatto , mi dici quanto esce il carboncino dall’alloggio o fai una foto di entrambe le spazzole Modificato: 5 marzo 2024 da Stefano Dalmo
nano4 Inserita: 5 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2024 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma cosa intendi per fanno ancora contatto , mi dici quanto esce il carboncino dall’alloggio o fai una foto di entrambe le spazzole spero che si veda nella foto. si vede che toccano però penso che siano la prossima cosa da cambiare
Stefano Dalmo Inserita: 5 marzo 2024 Segnala Inserita: 5 marzo 2024 Entrambi così? a volte una si consuma di più . Controlla pure l’altra , questa sta proprio all’osso. fagli fare avanti e indietro nell’alloggio , scorre più libera . la tua tachi deve misurare 70 ohm
nano4 Inserita: 5 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2024 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Entrambi così? a volte una si consuma di più . Controlla pure l’altra , questa sta proprio all’osso. fagli fare avanti e indietro nell’alloggio , scorre più libera . la tua tachi deve misurare 70 ohm Si entrambi cosi, come prima la tachi non arriva a piu di 50 ohm. penso che mi compro un sensore e delle spazzole nuove e poi riprovo. Grazie intanto
del_user_227154 Inserita: 5 marzo 2024 Segnala Inserita: 5 marzo 2024 La tachimetrica va bene non ha niente.
Messaggi consigliati