Vai al contenuto

Selema F1 Wide Range

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la necessità di fare diverse parametrizzazioni di alcuni azionamenti di questo tipo, ho interpellato ESA (acquirente dell'ex Selema) ma non sono più in grado di fornire il software F1PC necessario a gestirli anche dato che era un software Dos.
Qualcuno del forum ne è in possesso?

Grazie anticipatamente

Claudio

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao. Sono andato a frugare nei miei vecchi HD, ed ho ritrovato una copia di F1PC (rev 23).

Se ti interessa ancora, mandami un MP

• 4 months later...
ValerioGabbani
Inserita: (modificato)
Il 21/03/2024 alle 09:00 , Ctec ha scritto:

Ciao. Sono andato a frugare nei miei vecchi HD, ed ho ritrovato una copia di F1PC (rev 23).

Buon giorno, anch'io avrei bisogno del programma F1PC per Selema F1, ho provato ad inviarle un messaggio privato ma il sistema dice che non il suo id non può ricevere messaggi. Se vuole mi può contattare a: ..............@gmail.com

Grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi
vietato inserire dati sensibili
  • 2 years later...
Inserita:
On 3/21/2024 at 4:00 AM, Ctec said:

Ciao Ctec,

ho visto il tuo messaggio in cui dicevi di aver trovato una copia di F1PC Rev. 23 su uno dei tuoi vecchi hard disk.

Sto attualmente riparando un centro di lavoro/router CNC CMS equipaggiato con azionamenti servo Vickers/Selema F1 Formula, in particolare un 70 DBC III-F18. Uno dei servomotori è stato revisionato e sembra che ora sia necessario riallineare/mettere in fase il resolver con l'azionamento.

Secondo la documentazione Selema, il software F1PC è necessario per eseguire la procedura di allineamento del resolver. Ho cercato a lungo una copia del programma, ma finora non sono riuscito a trovarla.

Saresti disposto a inviarmi una copia di F1PC Rev. 23? Mi sarebbe di grandissimo aiuto per riuscire a rimettere in funzione questa macchina.

Se i messaggi privati del forum non funzionano, fammi sapere qual è il modo migliore per contattarti.

Ti ringrazio molto per qualsiasi aiuto tu possa darmi.

Bryan
Stati Uniti

Hello Ctec,

I saw your post saying that you found a copy of F1PC Rev. 23 on one of your old hard drives. I am currently repairing a CMS CNC router that uses Vickers/Selema F1 Formula servo drives, specifically a 70 DBC III-F18.

I have a rebuilt servo motor that appears to need resolver alignment/autophasing, and the F1PC software is needed to perform the resolver alignment procedure through the drive. I have been trying to locate this old software and have not been able to find a working copy anywhere.

Would you be willing to send me a copy of F1PC Rev. 23? It would be a tremendous . in getting this machine running again.

If private messaging on the forum does not work, please let me know the best way to contact you.

Thank you very much,
Bryan

Inserita:

Ciao Ctec,

ho visto il tuo messaggio in cui dicevi di aver trovato una copia di F1PC Rev. 23 su uno dei tuoi vecchi hard disk.

Sto attualmente riparando un centro di lavoro/router CNC CMS equipaggiato con azionamenti servo Vickers/Selema F1 Formula, in particolare un 70 DBC III-F18. Uno dei servomotori è stato revisionato e sembra che ora sia necessario riallineare/mettere in fase il resolver con l'azionamento.

Secondo la documentazione Selema, il software F1PC è necessario per eseguire la procedura di allineamento del resolver. Ho cercato a lungo una copia del programma, ma finora non sono riuscito a trovarla.

Saresti disposto a inviarmi una copia di F1PC Rev. 23? Mi sarebbe di grandissimo aiuto per riuscire a rimettere in funzione questa macchina.

Se i messaggi privati del forum non funzionano, fammi sapere qual è il modo migliore per contattarti.

Ti ringrazio molto per qualsiasi aiuto tu possa darmi.

Bryan
Stati Uniti

Hello Ctec,

I saw your post saying that you found a copy of F1PC Rev. 23 on one of your old hard drives. I am currently repairing a CMS CNC router that uses Vickers/Selema F1 Formula servo drives, specifically a 70 DBC III-F18.

I have a rebuilt servo motor that appears to need resolver alignment/autophasing, and the F1PC software is needed to perform the resolver alignment procedure through the drive. I have been trying to locate this old software and have not been able to find a working copy anywhere.

Would you be willing to send me a copy of F1PC Rev. 23? It would be a tremendous . in getting this machine running again.

If private messaging on the forum does not work, please let me know the best way to contact you.

Thank you very much,
Bryan

• Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo.

Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione, possibilmente senza usare formattazioni particolari del testo.

Grazie

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...