tutubein Inserito: 13 marzo 2024 Segnala Inserito: 13 marzo 2024 Buongiorno, ringrazio per l'aiuto che spero di ricevere. Recentemente la scheda in oggetto si è bruciata a causa di un corpo estraneo venuto in contatto con la stessa (lumaca). Ho fatto delle foto dei vari collegamenti, acquistato la stessa scheda e replicato (almeno credevo di averlo fatto) i collegamenti. Trattasi di cancello battente con motore singolo, 2 fotocellule, 1 lampeggiante. Il cancello non funziona. Ecco lo stato attuale: - le due coppie di fotocellule funzionano (scattano al passaggio di una persona) - La scheda riceve l'input alla pressione del tasto dal telecomando o dalla scheda (tasto P1) perchè sento un rumore sulla scheda subito dopo la pressione del tasto - Non lampeggia la luce dopo l'azionamento dal tasto, non scatta la serratura del cancello e non parte l'apertura il motore per l'apertura del cancello Allego istruzioni con schema, e foto dei collegamenti attuali. Presumo ci sia qualche cavo inserito nel posto errato...ma non sono un esperto. Consigli? a parte rivolgermi ad un esperto e spendere il dovuto per la chiamata e l'intervento... Grazie Saluti
mrgianfranco Inserita: 13 marzo 2024 Segnala Inserita: 13 marzo 2024 4 ore fa, tutubein ha scritto: Presumo ci sia qualche cavo inserito nel posto errato Salve...veramente ce ne son tanti non inseriti..da quel che vedo mancano tutti i ponticelli tra COM e i contatti NC faccio alcuni esempi....com e fca1,com e fcc1,...ecc ecc
ROBY 73 Inserita: 13 marzo 2024 Segnala Inserita: 13 marzo 2024 (modificato) Ciao tutubein, 8 ore fa, tutubein ha scritto: .........Il cancello non funziona. Ecco lo stato attuale:....... In teoria ti manca solo il ponte tra il comune il Comune 11 e STOP 17 ed "il gioco è fatto". Naturalmente si deve accendere il relativo led STOP. Tutti gli altri ingressi NC li hai disabilitati attraverso i dip-switch in ON. 8 ore fa, tutubein ha scritto: Allego istruzioni con schema, e foto dei collegamenti attuali. Qui volendo si vede meglio: http://www.lutec.it/wp-content/files/Istruzioni_AUTUN2.pdf --------------------------------------------- P.S.: solo per la sicurezza delle tue mani, taglia quelle due viti che spuntano sul fianco destro della scatola ☺️ Facci sapere i risultati Modificato: 14 marzo 2024 da ROBY 73
tutubein Inserita: 14 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2024 (modificato) 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao tutubein, In teoria ti manca solo il ponte tra il comune il Comune 11 e STOP 17 ed "il gioco è fatto". Naturalmente si deve accendere il relativo led STOP. Tutti gli altri ingressi NC li hai disabilitati attraverso i dip-switch in ON. Qui volendo si vede meglio: http://www.lutec.it/wp-content/files/Istruzioni_AUTUN2.pdf --------------------------------------------- P.S.: solo per la sicurezza delle tue mani, taglia quelle due viti che spuntano sul fianco destro della scatola ☺️ Facci sapere i risultati Grazie mille. Se questo pomeriggio i miei figli non mi assalgono per giocare, seguirò le tue istruzioni. Quindi il ponte attuale tra 11 e 18 lo lascio e ne aggiungo uno tra 11 e 17. Grazie mille Modificato: 14 marzo 2024 da tutubein
tutubein Inserita: 14 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2024 Ok. Ho fatto il ponte tra 11 e 17. Adesso il cancello si aziona e funziona tutto, ma ci sono questi problemi: -l'automazione parte appena do' corrente -da cancello chiuso, se passo davanti alla fotocellula, il cancello si apre -la temporizzazione non è perfetta come prima, nel senso che a fine corsa, sia in apertura che chiusura, sento ancora il ticchettio sulla scheda, ed il lampeggiante che va. Difatti non rallenta in chiusura e sbatte Aiuto...
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 6 ore fa, tutubein ha scritto: Adesso il cancello si aziona e funziona tutto, ma ci sono questi problemi: -l'automazione parte appena do' corrente Non è che ci sia un pulsante incastrato? Perché hai collegato il filo sul morsetto 19 Start Pedonale e non 16 START apertura totale? 6 ore fa, tutubein ha scritto: -da cancello chiuso, se passo davanti alla fotocellula, il cancello si apre Dove e come hai collegato il contatto delle fotocellule? Che modello sono? 6 ore fa, tutubein ha scritto: -la temporizzazione non è perfetta come prima, nel senso che a fine corsa, sia in apertura che chiusura, sento ancora il ticchettio sulla scheda, ed il lampeggiante che va. Difatti non rallenta in chiusura e sbatte Rivedi la programmazione / apprendimento della corsa dopo aver sistemato le cose che ho descritto sopra
tutubein Inserita: 15 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2024 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Non è che ci sia un pulsante incastrato? Perché hai collegato il filo sul morsetto 19 Start Pedonale e non 16 START apertura totale? Dove e come hai collegato il contatto delle fotocellule? Che modello sono? Rivedi la programmazione / apprendimento della corsa dopo aver sistemato le cose che ho descritto sopra Ok. Sono finalmente riuscito. Ma questo è ciò che ho fatto: -ho spostato i cavi inseriti in 17-18-19 a sx di una posizione, ed ho poi tolto il ponte dal cavo che ho inserito nel 16. Grazie mille!!
ROBY 73 Inserita: 15 marzo 2024 Segnala Inserita: 15 marzo 2024 5 ore fa, tutubein ha scritto: -ho spostato i cavi inseriti in 17-18-19 a sx di una posizione, ed ho poi tolto il ponte dal cavo che ho inserito nel 16. Non che sia proprio tanto chiara l'operazione che hai fatto, se vuoi / puoi posta una foto dei collegamenti definitivi, comunque: 5 ore fa, tutubein ha scritto: Sono finalmente riuscito. L'importante è questo, ma sarei curioso di vedere il risultato Ciao prego
alexcanadair Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) So che una vecchia discussione, ma credo che possa essere utile anche il file Eprom di questa scheda, può sempre servire. letto con programmatore CH341 modello Eprom 24LC16B allego il link: https://limewire.com/d/UtA6L#lKn08OwgGi Modificato: 1 ora fa da alexcanadair
Messaggi consigliati