Vai al contenuto
PLC Forum


Adattatore per programmatore TL866 / TL866II plus


3kek1

Messaggi consigliati

Ciao, ho un grosso bisogno di questo adattatore di colore rosso denominato SN001-2  o anche TSOP40A, cerco a prezzo onesto, del resto si trova ancora in vendita ma purtroppo insieme ad altri adattatori di cui non ho bisogno e la spesa sarebbe alta.. offerte in privato grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ce l'hanno a circa 3.96$, in Polonia.

Io ho comprato della roba in Polonia (non quel sito), e non ho mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

peccato che non spedisce in Italia quel sito... spedisce pure in Kazzabubbystan ma non qui (si vede che siamo troppo onesti).. ho preso su da dove lavoro un pezzetto di piastra 1000 fori e delle file di pin per farmelo io, ma oltre a metterci un bel po' i pezzi costano mannaggia, 5 euro di pezzi!

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere, per realizzare con la 1000fori serve per forza il filo smaltato se ho pensato bene, siccome il problema è che rimuovere lo smalto dalle estremità è lungo , conosco solo il metodo del grattare con taglierino, pensavo ho dell' acetone puro in abbondanza, se mettessi in un tappino di metallo e pucciassi quei 3mm il filo si scioglie svelto lo smalto? Cosi sarebbe una passeggiata, filo ne ho quanto ne voglio.. ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente, usando il filo smaltato, dando una bella scaldata al terminale del filo, lo smalto brucia e lo gratti via bene.

Però ti consiglierei di più un filo ad anima rigida fine (tipo quelli che si usavano per wrappare) con isolamento in PVC, che si ritira un poco a contatto del saldatore. Quelli con isolamento in PTFE o similari reggono talmente bene la temperatura che non si ritirano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
45 minuti fa, Ctec ha scritto:

Quelli con isolamento in PTFE o similari reggono talmente bene la temperatura che non si ritirano

 

I ricordi dei miei vent'anni quando ho lavorato al controllo qualità di un'azienda Avionica. Tutti i fili erano isalati con teflon, potevi metterci la punta del saldatore che non rimaneva traccia; per spellarli ci voleva l'appositi attrezzo che ha 2 lamine riscaldate sino al calore rosso, in nquesto modo si riesce ad incidere l'isolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

OK devo trovare una bottiglietta di vetro per travasare dell'acetone, sperando che il tappo non si squaglia, bruciare non va bene con quello sottile gia' provato.. grazie se ho dubbi, scrivo..

 

PS: ho provato l'acetone non funziona..

 

l'accendino non rimuove bene lo smalto, indebolisce il rame che si spezza..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche vuoi complicarti la vita con il filo smaltato? Usa del normale filo isolato di diametro adeguato, es:

outs.thumb.jpg.36599c25b9361b0cba39e9f1f526e584.jpg

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...