leonardodm Inserito: 20 marzo 2024 Segnala Inserito: 20 marzo 2024 Buonasera, Chiedo gentilmente una mano per la sostituzione del vecchio citofono e in particolar modo per il cablaggio del nuovo. Come da presentazione il vecchio e' un elvox 165/2 (Così e' scritto) mentre quello nuovo è un vimar 887u. Allego foto di entrambi. ringrazio anticipatamente per l'aiuto
ROBY 73 Inserita: 20 marzo 2024 Segnala Inserita: 20 marzo 2024 Ciao leonardodm, 5 ore fa, leonardodm ha scritto: ........Come da presentazione il vecchio e' un elvox 165/2 (Così e' scritto) mentre quello nuovo è un vimar 887u. Solo per tua informazione, l'articolo del vecchio è 870 (guarda tra il ronzatore e sotto la lamella del pulsante in alto di apertura del cancello), comunque non importa, fatto sta che l'887U non è compatibile, in quanto ha il comune del ronzatore / chiamata e il pulsante apri cancello in comune con la fonica, mentre nell'attuale 870 sono separati, laddove il morsetto 3 è appunto il comune della fonica ed il morsetto 4/5 è quello degli altri due servizi. Per lo meno così credo vedendo i collegamenti, probabilmente il tuo impianto (presumo condominiale), dovrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello / ronzatore Eventualmente puoi vedere un citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R, oppure 8870.1; e poi l'Urmet 1130/16 o 1133/15. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.
leonardodm Inserita: 21 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2024 Grazie mille Roberto. Mi muovo e' ti aggiorno. Buona giornata
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2024 Segnala Inserita: 21 marzo 2024 15 ore fa, leonardodm ha scritto: Mi muovo e' ti aggiorno. Ottimo così, ciao prego
Messaggi consigliati