Vai al contenuto
PLC Forum


Piastra 1740/90 e Ring Intercom - problema


Messaggi consigliati

Roberto_m82

Ciao a tutti,

Purtroppo ho un problema con il collegamento del mio videocitofono 1740/40 con piastra 1740/90 e il ring Intercom. Eseguo i collegamenti come richiesto, ma in fase di test non rileva quando suono al citofono fuori e mi fornisce errore di cablaggio, codice p16-160. Prima avevo un Ranger 1201/1 Giugiaro Design.

Ve ne sarei molto grato se qualcuno potessi darmi un aiuto.

Grazie mille in anticipo.

Screenshot_2024-03-23-07-37-11-661_com.ringapp.jpg

IMG_20240323_071234.jpg

IMG_20240323_071225.jpg

IMG_20240322_221045.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto_m82
Inserita: (modificato)

Sì sì. Il monitor del videocitofono funziona. Quasi tutto regolare a parte il volume dello squillo ( ho un buzzer 9854/56).

Siccome si era rotto il vecchio ranger mi ero rivolto a Urmet per prenderne uno nuovo, ma essendo ormai fuori produzione, mi hanno consigliato questo. Per informazione abito in un condominio e la linea è analogica mi ha detto l'elettricista che mi aveva installato il videocitofono, mentre l'apparecchio è digitale. Siccome la suoneria del videocitofono non è fortissima come volume, anzi non si sente quasi, volevo provare ad usare questo dispositivo collegato al telefono.

Modificato: da Roberto_m82
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto_m82

Ho provato anche a seguire le istruzioni del ring per il 1201, ma io non ho la porta 7 per cui non saprei proprio dove mettere il filo viola A-6.

Mentre in CA non ho nessun altro filo che arriva, per cui penso che il problema del cablaggio e del ring che non rileva lo squillo quando suono il campanello dipenda da questo. Ma non capendo nulla di collegamenti elettrici parlo solo per sentore e quindi non vorrei fare prove avventate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto_m82

Questa sera quando torno a casa provo e le faccio sapere. Nel frattempo grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto_m82

Eureka!!! Ha funzionato. Grazie mille Sig. Roberto. È stato molto gentile.

Ora testerò il ring per un po' per vedere se fa al caso mio.. speriamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera  possiedo un ranger 1201/1. Potreste aiutarmi a capire quali sono i contatti associati ai 3 pulsanti? Per ora ho trovato solo i pin 9 e R1che corrispondono al pulsante in basso sul posto interno. Nello specifico mi interesserebbe sapere che contatto chiudere per azionare il primo pulsante in alto. Grazie per l'attenzione. 

Modificato: da angrux
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, aprine una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...