Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello 5" Sharp LM5Q32 - Ris. 320X240


Marco1461

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

una info. Ho recuperano da un analizzatore in avaria il pannello in oggetto che era stato sostituito circa 1 anno fa ed è tutt'ora funzionante.

Volevo sapere se potrebbe essere riutilizzato in qualche modo.

Molte grazie

Sharp 5 pollici.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema grosso è uno, anzi due.

Primo, poca o nulla documentazione a riguardo.

Secondo, non ha controller a bordo, da una vecchia discussione ho intuito che è una specie di raster, quindi dovresti farti un controller che scansiona righe e byte di continuo. Ma senza specifiche non è semplice. E non esiste nessun driver fatto, magari per Arduino. 

E' un STN, roba supervecchia, merita spendere un po' di euro per un TFT con controller a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ctec ha scritto:

Il problema grosso è uno, anzi due.

Primo, poca o nulla documentazione a riguardo.

Secondo, non ha controller a bordo, da una vecchia discussione ho intuito che è una specie di raster, quindi dovresti farti un controller che scansiona righe e byte di continuo. Ma senza specifiche non è semplice. E non esiste nessun driver fatto, magari per Arduino. 

E' un STN, roba supervecchia, merita spendere un po' di euro per un TFT con controller a bordo.

Ti ringrazio per la risposta. L'info mi serviva per capire se recuperarlo (magari un riutilizzo in qualche apparecchio "di tutti i giorni") oppure per portarlo all'ecocentro.

A questo punto passiamo alla seconda opzione 🙂 🙂 🙂 

Molte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...