Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet 1133/15 pulsante aggiuntivo per luci scale


Messaggi consigliati

Salve, mi hanno installato un urmet 1133/15 a sostituzione di un LT terraneo 600 che però funziona su tutto tranne che per il pulsante luci scale, vi spiego meglio. Dopo aver fatto tutti i collegamenti come da schema abbiamo preso il filo che comandava la luce delle scale e l’abbiamo attaccato nel pulsante aggiuntivo dell’urmet, poi abbiamo preso il negativo dal morsetto 6 dell’ultmet e collegato al pulsante aggiuntivo. Il problema è che la luce non fa. Grazie a chi darà una mano.

IMG_1441.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


quello aggiuntivo è un pulsante meccanico, non fa altro che chiudere il circuito quindi o non sono collegati bene i fili (vedo che il cavo blu ad esempio è stato prolungato con del nastro adesivo, quello biancorosso è sempre mezzo fuori dal morsetto) oppure non sono quelli i fili da collegare. Verifica se facendoli toccare manualmente tra di loro la luce si accende. Se così fosse o sono i collegamenti un po' barbari 😆 e quindi basterebbe rifarli o il pulsante è difettoso e quindi va sostituito.

 

Ma anche sul terraneo LT 600 il negativo delle luci era in comune con quello del citofono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per la risposta. Da quando ho fatto l’installazione L’elettricista di condominio dice che è rimasto incantato il pulsante luce scale quindi hanno avuto problemi tutti nel condominio. Nel citofono vecchio il filo blu che vedi nastrato era collegato nel morsetto che ho colorato di blu nella foto allegata. 

IMG_1590.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...