Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice samsung ww80j5445fw , giro eccentrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho tra le mani  questa lavatrice che come da titolo, il giro che fa il  cestello non è centrale, come dire, quando gira , tende a fare un giro ovale, ( scusate il giro di parole).

Non ho mai visto una lavatrice con questo problema; Sia le molle che i pistoni sembrano funzionare alla perfezione.

Guardandola in funzione   dalla  la parte posteriore, il movimento è normale. Qualcuno mi può aiutare ,per favore,  a capire

cosa   provoca  questa rotazione eccentrica? Grazie, Saluti

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma in centrifuga non fa rumore?

Inserita:

grazie per l'interessamento,  esternamente non si vede niente,  girando a mano il cestello non ti accorgi di niente, solo che il giro che fa non è  centrale, tende , come ho detto prima, a fare un leggero ovale e poi tocca da una parte la guarnizione dell'oblo'.

No, in centrifuga non fa troppo rumore,  urta sulla guarnizione dell'oblò.

Per caso la crociera è all'interno  e non si vede? e poi non si dovrebbe sentire almeno qualche rumore?

Stefano Dalmo
Inserita:

E se tocca sulla guarnizione , hai detto tutto  .

8 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Un braccio della crociera rotto?

credo proprio di si . 

Inserita:

Quoto.

Immagino un abuso di detersivo liquido e basse temperature.

Inserita:

considerate il fatto che ha solo  4 anni, ma c'è possibilità di recuperarla?  smontando tutto l'involucro di plastica

Inserita:

Si, la crociera la vendono. Con la foto dell'etichetta modello la ordini ad un ricambista. 

Ci devi lavorare sopra qualche ora, guarda quanto devi smontare  ...

FE025CE0-1743-45FA-89A2-9C2A03E242E2.jpeg

Inserita:

grazie mille a tutti, fosse mia, grazie al vostro aiuto mi metterei sicuramente a smontarla perchè  ne vale la pena, è nuova, consiglierò mio nipote a procedere, è grande e vaccinato, e imparerà pure lui a darsi da fare. Ancora grazie e Buona Pasqua, saluti

Inserita:

sicuramente,  se ci saranno  novità. Saluti