Max_Elettrico Inserito: 31 marzo 2024 Segnala Inserito: 31 marzo 2024 Buongiorno, vorrei intercettare, convertire in digitale e trasmettere su smartphone il segnale video analogico (625 linee / 50 Hz leggo su un manuale ELVOX) del mio videocitofono condominiale (nel dettaglio un ELVOX 5600/800, foto allegate) mantenendo comunque sempre funzionante anche il suo monitor. Qualcuno ci ha mai provato ? Potrei ottenere un risultato simile semplicemente collegando una microtelecamera che inquadra il monitor del videocitofono e trasmette sullo smartphone nel momento in cui qualcuno suona al campanello ma è una soluzione poco professionale... Non mi interessa poter sentire audio / parlare / comandare l'apertura del portone, anche perchè nel caso per quelle cose ho visto che ci sono già molte soluzioni collaudate. Grazie.
PAOLO147 Inserita: 31 marzo 2024 Segnala Inserita: 31 marzo 2024 Ciao..mai fatto nulla con Elvox , però mi sembra evidente un cavo coassiale nero in morsettiera , per cui hai già disponibile il segnale video analogico in ingresso : puoi collegarci in parallelo ( meglio un distributore video ) l’interfaccia di rete che’ lo visualizzerà’ sullo smartphone.
max.bocca Inserita: 31 marzo 2024 Segnala Inserita: 31 marzo 2024 Ti serve un server video, se quello è un standard video ti serve un distributore oppure se il server ha l'ingresso/uscita non hai problemi altrimenti mettendo due carichi da 75Ohm in parallelo il segnale video si attenua.
Max_Elettrico Inserita: 1 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2024 Ecco una foto della morsettiera e la corrispondenza dei cavi collegati. Dite che al morsetto V1 arriva un normale segnale video come quello del connettore giallo RCA di una telecamera di videosorveglianza ? Posso quindi collegarlo per es. all'ingresso video di un DVR ? Nel caso mi collego direttamente al morsetto V1 con il polo positivo del cavo RCA e col polo negativo alla calza metallica del cavo coassiale ? Ma per la perdita di segnale intendete dire che poi magari sul display del videocitofono non si vede più l'immagine ? Grazie.
ROBY 73 Inserita: 1 aprile 2024 Segnala Inserita: 1 aprile 2024 Ciao Max_Elettrico, 3 ore fa, Max_Elettrico ha scritto: ...... Posso quindi collegarlo per es. all'ingresso video di un DVR ? Nel caso mi collego direttamente al morsetto V1 con il polo positivo del cavo RCA e col polo negativo alla calza metallica del cavo coassiale ? Non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare, togli la resistenza da 75 Ohm e collega un ingresso video del DVR sul morsetto V2 della piastra Elvox, quella ti replica il segnale video della telecamera esterna e tramite rete dovresti vedere l'immagine. Naturalmente la calza va collegata al morsetto Metallico dove è collegato il cavo coassiale attuale che deve rimanere in V1 Non so i tempi di risposta, ma non dovrebbero essere lunghissimi, poi dipende dalla rete.
Messaggi consigliati