Jump to content
PLC Forum


Mikrotik SXT LTE6 kit si connette ma non naviga


Recommended Posts

Buonasera, ho da poco acquistato un router 4g Mikrotik LTE6 kit. Ho cercato di metterlo in funzione con una sim ho ma niente da fare. Seguendo i consigli letti un pò su internet ho provato ad inserire una sim tim ed è subito andato. Ho quindi fatto un aggiornamento del firmware ed ho riprovato ad inserire la scheda ho. A questo punto l'apparato si allinea correttamente, si accendono i led che visualizzano l'intensità del segnale ma non si riesce a navigare, Ho ipotizzato che ci possa essere qualche aggiusto da fare nella configurazione bridge ma non riesco a venirne fuori. Sarei grato se qualcuno potesse darmi un valido suggerimento. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites


max.bocca

Sicuro che non sia una restrizione della SIM, qualche anno fa c'erano SIM che potevi usarle solo sul cellulare e non ti permettevano di usare neanche hot spot, per abilitare la funzione dovevi pagare il servizio. 

Effettivamente tu vorresti fare quello che loro vendono come FWA con costi differenti.

Link to comment
Share on other sites

viemmeelle

Ciao Lellix,

uso da diversi anni una normale SIM HO telefonia/dati senza alcun problema con un normale modem/router 4G LTE.

Accludo l'unica configurazione, oltre all'esclusione del PIN, che ho dovuto inserire per effettuare la connessione: al mio dispositivo non ho dovuto aggiungere nient'altro.

 

image.jpeg.c2ea23867a75af96924e72c92cab3701.jpeg

 

Un saluto, Mav

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il vostro contributo ma anche io ho un'altra sim ho che uso normalmente in un router tp-link senza problemi, ed oltretutto ho contattato l'assistenza ho che mi ha confermato che la sim non ha alcuna restrizione. Ho preso questo router perché lo devo installare in una zona marginale con una antenna esterna e questo ha l'antenna lte integrata e quindi non disperdo segnale col cavo di discesa, e poi è un cat 6 che consente l'aggregazione di più bande

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
chopin_ita
Il 1/4/2024 alle 23:00 , Lellix ha scritto:

Grazie per il vostro contributo ma anche io ho un'altra sim ho che uso normalmente in un router tp-link senza problemi, ed oltretutto ho contattato l'assistenza 

 

Anche se a distanza, sei poi riuscito a farlo andare con la SIM HO ?

Te lo chiedo perchè ho recuperato uno smartphone Samsung di 4 anni fa e va tutte le SIM tranne che con la mia SIM ho mobile.

Ho cercato in rete e non sono l'unico a lamentare questa incompatibilità.

Ma non ne conosco il motivo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...