Jump to content
PLC Forum

Aiuto per connessione Ring a videocitofono Elvox 6501/R631

Recommended Posts

fablepd

Buongiorno, sto cercando di collegare Ring Intercom al mio videocitofono Elvox 6329/R631 ma le istruzioni dell'app non mi rassicurano ;)

IMG_7656.jpeg.51e42ac9f486097931442bb66afbc518.jpegIMG_7655.jpeg.e3b7d38f871e4ab09cec239234c665eb.jpeg

Sapreste dirmi dove dovrei collegare i cavi per favore ?

IMG_7654.jpeg.63ee9dc0ffd84d9cc564fa33bd6062a7.jpeg

Grazie !!!

Edited by fablepd

• fablepd changed the title to Aiuto per connessione Ring a videocitofono Elvox 6501/R631

ROBY 73

Ciao fablepd,

8 ore fa, fablepd ha scritto:

........ma le istruzioni dell'app non mi rassicurano

Premetto che conosco il Ring solo per "sentito dire" qui nel forum, ma cos'è che non ti convince nei collegamenti indicati nell'app?

Hai già provato a collegarli come da schema e funziona qualcosa o nulla?

Eventualmente inverti A1 con A4, oppure prova a collegare solo A4 nel morsetto 3 della piastra Elvox, lasciando scollegato A1.

fablepd

Il problema e’ che non capisco la numerazione delle porte nei morsetti del mio videocitofono …. quindi non ho nemmeno iniziato a collegarli …

ROBY 73
17 minuti fa, fablepd ha scritto:

Il problema e’ che non capisco la numerazione delle porte nei morsetti del mio videocitofono ….

"Porta" e "morsetto" sono la stessa identica cosa, cambia il termine perché presumo che venga tradotto male dall'inglese, tutto qui.

I fili del Ring sono segnati e stessa cosa vale per i morsetti sulla piastra R631, quindi non vedo grossi problemi

Facci sapere

fablepd
9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

"Porta" e "morsetto" sono la stessa identica cosa, cambia il termine perché presumo che venga tradotto male dall'inglese, tutto qui.

I fili del Ring sono segnati e stessa cosa vale per i morsetti sulla piastra R631, quindi non vedo grossi problemi

Facci sapere

Più che altro non trovo il manuale cartaceo e quelli trovati in rete hanno la mappatura dei fili diversa da quella del mio videocitofono, e vorrei evitare di togliere tutti i fili per leggere cosa c'è scritto sotto... 

Ggiovanni

A partire da destra verso sinistra e dell'alto verso il basso sono numerati consecutivamente da 1 a 11, più o meno così:

4  3  2  1

5

6

7

8

9

10

11

fablepd
7 ore fa, Ggiovanni ha scritto:

A partire da destra verso sinistra e dell'alto verso il basso sono numerati consecutivamente da 1 a 11, più o meno così:

4  3  2  1

5

6

7

8

9

10

11

Grazie a tutti ! Sono riuscito ad installare il tutto grazie alle istruzioni di Giovanni.... funziona tutto, anche se ora mi arriva una notifica anche se c'è qualcuno che suona ad un altro interno....grazie !! 928FCC43-222C-46F3-B5AF-9C411CDCD786.jpeg.d49ce12fb1e0a5668c56b9fa1218aeb6.jpeg

ROBY 73
12 ore fa, fablepd ha scritto:

.........vorrei evitare di togliere tutti i fili per leggere cosa c'è scritto sotto... 

Bo, bastava scostare un attimo i fili a destra o sinistra ed il numero del morsetto si leggeva perfettamente sotto ad ognuno, comunque non importa, hai trovato ugualmente la soluzione ed è questo quello che conta.

4 ore fa, fablepd ha scritto:

funziona tutto, anche se ora mi arriva una notifica anche se c'è qualcuno che suona ad un altro interno....

Se cerchi nelle decine e decine di discussioni riguardanti il Ring qui nel forum c'è la soluzione che al momento non ricordo quale sia, forse viene collegato un relè, ma non ricordo di preciso.

Considera però che la maggior parte trattano marche e modelli diversi dal tuo Elvox, ma il principio rimane lo stesso.

fablepd
In questo momento, ROBY 73 ha scritto:

Bo, bastava scostare un attimo i fili a destra o sinistra ed il numero del morsetto si leggeva perfettamente sotto ad ognuno, comunque non importa, hai trovato ugualmente la soluzione ed è questo quello che conta.

Se cerchi nelle decine e decine di discussioni riguardanti il Ring qui nel forum c'è la soluzione che al momento non ricordo quale sia, forse viene collegato un relè, ma non ricordo di preciso.

Considera però che la maggior parte trattano marche e modelli diversi dal tuo Elvox, ma il principio rimane lo stesso.

Grazie , in realtà la notifica e’ differente e voluta dall’app (“C’e qualcuno davanti al tuo ingresso “) ma sono io che non la voglio , ma questi sono dettagli . Grazie ancora !IMG_7696.thumb.png.1c1721791f03cc00b7534ae248847bc7.png

ROBY 73
1 minuto fa, fablepd ha scritto:

in realtà la notifica e’ differente e voluta dall’app (“C’e qualcuno davanti al tuo ingresso “) ma sono io che non la voglio,......

Ok, ciao prego

fablepd

Per cortesia mi sapreste confermare che il mio modello è il 6521 ? L'ho desunto ma non ho più il manuale e l'unica cosa che leggo è art. R631...

ROBY 73
3 ore fa, fablepd ha scritto:

Per cortesia mi sapreste confermare che il mio modello è il 6521 ?........

Devi farci vedere il retro dell'apparecchio videocitofonico, R631 è l'articolo della piastra di collegamento e non è detto che sia appunto il 6521.

Comunque, il videocitofono si può togliere dalla piastra, basta che tiri leggermente il connettore bianco in orizzontale premendolo leggermente sulla parte superiore in modo da liberare il gancio e si stacca, dopo di che basta reinserirlo nuovamente

fablepd
15 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Devi farci vedere il retro dell'apparecchio videocitofonico, R631 è l'articolo della piastra di collegamento e non è detto che sia appunto il 6521.

Comunque, il videocitofono si può togliere dalla piastra, basta che tiri leggermente il connettore bianco in orizzontale premendolo leggermente sulla parte superiore in modo da liberare il gancio e si stacca, dopo di che basta reinserirlo nuovamente

era tutto così semplice scusate....sì , 6501.... grazie 

ROBY 73
2 ore fa, fablepd ha scritto:

era tutto così semplice scusate....sì , 6501

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53321.630.000_MU.pdf

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S60.86902.SCH.SOS-ManualeSoundSystem-IT.pdf

Si tratta del sistema Sound System, tu quale apparecchio hai impostato nell'applicazione del Ring?

ROBY 73
3 ore fa, fablepd ha scritto:

elvox 6529…

Bo, dal sito del Ring sembra che non esista nemmeno il 6529