Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono urmet non si vede


pasderasis72

Messaggi consigliati

pasderasis72

Ciao a tutti 7 anni fa ho montato un videocitofono urmet 2voice con 

1 alimentatore 1083/20A

1 posto interno 1750/6

1 pulsantiera con 2 chiamate 

Sintesi 2voice 

Ora devo  aggiungere un altro posto interno 1750/6 ad un altro appartamento con chiamata diversa 

E intanto ho installato un derivatore di piano 1083/55 anche se il videocitofono per il secondo appartamento non è ancora arrivato.ma riattivando l impianto il videocitofono che già era installato da anni direttamente sulla linea 1dell alimentatore non si vedeva più ma faceva tutte strisce .qualcuno sa dirmi perché? A dimenticavo il fine linea z sul derivatore di piano l ho messo in ON.

adesso ho riscollegato il derivatore di piano e il videocitofono esiste te l ho ricollegato direttamente sull alimentatore e si vede bene 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Se il derivatore è vicino all’alimentatore posso pensare che: hai sbagliato i collegamenti o il distributore è guasto.

Se invece il derivatore è distante, potrebbe essere la linea disturbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

pasderasis72

Ciao Roberto allora ti spiego il derivatore è affianco l alimentatore perché i cavi dei due appartamenti arrivano al quadro dove c'è l' alimentatore .il collegamento l ho così fatto 

L uscita line1 dell alimentatore l 'ho collegata all LINE IN del derivatore .

Poi i due appartamenti li ho collegati rispettivamente all LINE1 LINE 2 invece la 3 e la 4 sono vuote .e il ponticello Z è su ON.

IL SECONDO VIDEOCITOFONO 1750/6non è ancora installato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il collegamento è giusto. Ricollega il distributore e collegaci il monitor esistente su una delle 4 uscite lasciando scollegato i fili che portano al monitor non ancora presente, e controlla se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
pasderasis72

Ciao Roberto volevo farti sapere che ho risolto ho usato l'uscita 2 e 3 anziché la 1 e tutto funziona grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

Ciao Roberto volevo farti sapere che ho risolto ho usato l'uscita 2 e 3 anziché la 1 e tutto funziona grazie 

Ciao, allora è guasto il distributore, fattelo sostituire se è in garanzia.

 

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
13 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

Ciao Roberto si gia fatto grazie 

Ottimo, prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...