Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Elettrolux TT8E Errore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti innanzitutto, è da qualche giorno che la mia lavastoviglie Rex TT8E non riesce a terminare il ciclo di lavaggio (Lavaggio NORMALE SW3 a 65°) praticamente i piatti e bicchieri vengono lavati discretamente, ma trovo sempre acqua all'interno, proprio come se non l'avesse scaricata. Un LED, esattamente quello corrispondente allo SW4 (Lavaggio BIO), lampeggia velocemente ad indicare allarme e sono costretto a far iniziare un nuovo ciclo in modo da scaricare l'acqua. Quindi la pompa sembrerebbe andare e quindi pervio anche il tubo di scarico. Qualche suggerimento? Grazie. 

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Se non erro questa maccanica scarica con lo stesso motore di lavaggio , facendo girare il motore all'inverso , con una seconda girante montata sullo stesso asse . Spesso la girante si consuma o si rompe del tutto creando problemi di scarico .(da corpi estranei.)

La prima cosa da fare è fare scaricare la macchina in un secchio e verificare l'effettiva pressione impressa all'acqua  , se è blanda , va smontato il motore e visionata la girante , poi eventualmente sostituito tutto lo spiedino anteriore al motore , o tutto il motore nella peggiore delle ipotesi.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Confermo che e una Monopompa a doppia girante. Ho staccato già il tubo di scarico dal sifone del lavello ed ho notato una buona pressione, Quando riavvio la macchina con l'acqua all'interno (che non ha scaricato) per pulirla, la pompa va alla grande, la scarica in una attimo quindi anche il sifone è libero. Grazie.

Inserita:

Fai fare un ciclo completo facendola scaricare altrove: magari quell'acqua è comunque poca, oppure lo scarico ha problemi (non totalmente impossibile).