Vai al contenuto
PLC Forum


Bruciato connettore resistenza Ariston LFT 3214


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

la mia buon vecchia lavastoviglie Ariston ha deciso di bruciare un connettore collegato alla resistenza, ora il problema è reperire il connettore eventualmente anche con cavo collegato che andrei ad unire a quello esistente.

Qualcuno può gentilmente darmi qualche dritta su dove poter trovare questi ricambi, ho cercato sul web ma a parte cablaggi interi o siti di ricambi un pò vaghi non ho trovato negozi o siti conosciuti.

Inoltre mi chiedevo se il fatto che fosse bruciato potesse dipendere dal connettore che dopo 13 anni ha raggiunto la sua vita oppure c'è un problema alla resistenza.

Grazie in anticipo per eventuali risposte e per il vostro tempo.

 

WhatsApp Image 2024-04-17 at 15.03.05.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-17 at 14.58.31.jpeg


Stefano Dalmo
Inserita:

Metti dei faston femmina isolati singolarmente , lascia stare il connettore .

i cavi li puoi mettere come ti pare 

Inserita:

I connettori, se non fanno contatto bene e specie con quelle correnti in gioco, col tempo possono bruciare. Se gli attacchi sulla resistenza sono sani (in caso posta foto) puoi rimpiazzare quel connettore con due faston isolati

Inserita:

Velocissimi, grazie intanto per le risposte.

Gli attacchi sono conciati così:

WhatsAppImage2024-04-17at18_14_06.jpeg.72d83cdf665f1ec60e5dad75c64cc1c7.jpegWhatsAppImage2024-04-17at18_14_07.jpeg.d0fb51820c75999433fe8cfc61026a2f.jpeg

Inserita:

Per me è recuperabilissimo. Magari pulisci un po' i faston grattandoli piano con un cacciavite e poi procedi

 

… e come sempre Stefano mi ha preceduto 😂

Inserita:
6 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Per me è recuperabilissimo. Magari pulisci un po' i faston grattandoli piano con un cacciavite e poi procedi

 

… e come sempre Stefano mi ha preceduto 😂

Perfetto grazie a entrambi vi terrò aggiornati 🙂

 

Stefano Dalmo
Inserita:
15 minuti fa, UABC80 ha scritto:

e come sempre Stefano mi ha preceduto 😂

Bruciato sul tempo , come il connettore !!🤣👍😉

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Bruciato sul tempo , come il connettore !!🤣👍😉

😂

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...