Vai al contenuto
PLC Forum


MelCloud non funziona con Google Home


Nidios

Messaggi consigliati

Sempre andato bene, specialmente i comandi vocali che uso ormai da 2 anni e da ieri Google Home non vede i Clima.

L'app Melcloud funziona molto bene, anche da remoto e propio Google home dicendomi "Mi dispiace, al momento non riesco ad accedere ad MelCloud"

 

In pratica aprendo Home vedo i Clima come pulsanti grigi con scritto "offline"

 

Avete qualche idea?

 

Grazie da Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anch'io dal 18/4 alle 20.43 sono down con tutte le 3 unità, lampeggia il led giallo di ERR e l'app. mi da unità offline, ma tutto i collegamenti WIFI e internet sono funzionanti, provato a riaccoppiare le unità ma il problema persiste. Col telecomando le unità funzionano perfettamente.Potrebbe essere il server Melcloud che è bloccato?  

Modificato: da Delfo100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho anch'io 3 unità unità interne mitsubishi, sempre andate benissimo, mai un problema e da tipo domenica ho notato che utilizzando l'app, le macchine non rispondono. Da ieri sera addirittura due su tre risultano offline e anche quella online non risponde ai comandi via melcloud o alexa... che è lo stesso canale di google home, alla fine. Penso sia un problema di server comune. Tra l'altro ieri sera, ho provato anche a resettare modulo wifi del clima, cancellare dispositivo e reinseirlo... abbinamento wifi ok, connessione ok e dopo qualche minuto lampeggia in error. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo Forum esteri sembra abbia preso tutta Europa... ho provato a pasticciare su una macchina ma naturalmente non è servito.

Ad alcuni hanno risposto di non toccare niente fino al ripristino del server, se va tutto bene dovrebbe rifunzionare come prima senza reimpostare il tutto.

 

Ad ogni modo è quasi una settimana che non vanno... attacco hacker?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...