lucbis Inserito: 20 aprile 2024 Segnala Inserito: 20 aprile 2024 Salve a tutti. Mi hanno regalato questa lavastoviglie che da qualche giorno ha iniziato a bloccarsi, dopo aver scaricato l'acqua, emettendo dei bip continui con tasto Start che lampeggia 6 volte. Spengo, faccio ripartire e a volte funziona. Ho pulito i filtri, i bracci erogatori e ho trovato alcuni ugelli ostruiti come da una carta verdognola. Nella parte inferiore della griglia vicino al filtro centrale ho visto che c'è una specie di carta verde o tnt verde. La mia domanda è se ci deve essere e può essere la causa del malfunzionamento della lavastoviglie oppure le cause sono altre. Grazie per le eventuali risposte. Saluti.
michpao Inserita: 21 aprile 2024 Segnala Inserita: 21 aprile 2024 Quella lavastoviglie è stata dismessa sporca! Il verde potrebbe essere la muffa che ha fatto poi .... Per il codice errore 6 (dovrebbe essere un problema di carico) guarda il primo post in alto “codici errori lavastoviglie”
lucbis Inserita: 23 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2024 grazie per la riposta. a dire il vero sembra più della carta appiccicata sotto. La tolgo o no? cosa mi consigli?
UABC80 Inserita: 23 aprile 2024 Segnala Inserita: 23 aprile 2024 Va senz'altro tolta! Il filtro (anzi, i filtri e il pozzetto) devono essere puliti
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2024 Segnala Inserita: 24 aprile 2024 Non credo sia carta ! chisà da quanto non veniva pulito ! pulisci tutto a nuovo e fai un paio di lavaggi intensivi consecutivi con curalavastoviglie . magari c’è la camera di compressione sporca . altrimenti nel caso si deve agire manualmente.
UABC80 Inserita: 24 aprile 2024 Segnala Inserita: 24 aprile 2024 19 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: magari c’è la camera di compressione sporca Anche senza magari. I precedenti proprietari l'hanno proprio trascurata 🤐
Stefano Dalmo Inserita: 24 aprile 2024 Segnala Inserita: 24 aprile 2024 Lasciamo stare !! mi sono successe certe cose che meglio non dire.
UABC80 Inserita: 24 aprile 2024 Segnala Inserita: 24 aprile 2024 Avrei anch'io cose da raccontare, ma poi la digestione va in sciopero… stendiamo un velo pietoso!
lucbis Inserita: 26 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2024 grazie a tutti per le risposte. procederò con una bella pulizia del filtro in questione e un paio di cicli con pulitore per lavastoviglie. grazie ancora
Messaggi consigliati