Vai al contenuto
PLC Forum


Disattivare uscite al reset di centrale


renato1961

Messaggi consigliati

Buongiorno , centrale Smartliving 1050L firmware 6.08 .Ho creato un uscita I/O per comandare la discesa contemporanea di tutte le tapparelle che sono a loro volta comandate ciascuna da 2 uscite (una apri e una chiudi). Il problema che all'uscita della programmazione della centrale quando fa il reset mi si attiva quest 'uscita (I/O) e le tapparelle si chiudono.  A volte mi succede anche che all'uscita della programmazione mi si attivi anche l'uscita termostato anche se non c'e' richiesta di caldo e devo disattivarlo entrando nei comandi Domotica della tastiera.

Chiedo se qualcuno ha dei suggerimenti per evitare questo magari con un evento programmabile.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Le uscite bistabili (nel tuo caso la I/O), per conservare lo stato  devono avere l'opzione "Domotica" selezionata. inoltre se l'uscita Bistabile deve essere attivata con un tipo di evento e ripristinata con altro tipo di evento, deve essere  selezionata l'opzione "non disattivare al ripristino". 

Attenzione: le due uscite Apre e Chiude di ogni motore devono essere adiacenti T1-T2 e T3-T4 di ogni espansione e avere selezionata l'opzione di Interblocco" (Tassativo se non si usa un interblocco hardware tramite contatti liberi del relè).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter l' uscita  I/O (denominata Tapparelle giù ) che ho usato e' configurata : ingresso zona immediata normalmente aperta  non appartenente ad al alcuna area  e l' uscita monostabile   3 sec. con spunta domotica.

Ho creato uno scenario delle uscite nella pagina principale degli eventi  Denominato "Tapparelle giù "  a cui ho associato le uscite che abbassano le tapparelle.

Nel tempo reale di zona dell '  I/O creata  ho associato l'attivazione dello scenario delle uscite Tapparelle giu'

Tutto funziona , da tastiera in comandi demotici attivo la discesa.  E' solo che durante i reset  di centrale questa I/O mi viene attivata con la conseguente discesa delle tapparelle.

Non so forse sbaglio qualcosa nella programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...