Vai al contenuto
PLC Forum

vaporetto polti forever 615 non esce vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

mi hanno portato una vaporella forever polti 615 che non esce vapore, ho aperto e sembra che la pompa non carica acqua. ho aperto la pompa ma sembra pulita poi mi sono accorto che mi è uscita una mollettina che non so da dove, mi potete aiutare? Non è che c'era altro. Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

troppo poche le indicazioni fornite.

La pompa è alimentata? In base a quale comando? C'è una elettrovalvola del vapore? Viene alimentata? La Caldaia scalda? e così via. Le foto sono ben accette

Inserita:

La pompa ogni tanto parte ma non vedo scorrere acqua dai due tubetti, poi come ho detto ho smontato il pistoncino e mi sono accorto che è caduta una piccola molla ma non so da dove, però era solo la molla o c'era qualcosa d'altro . l'unico posto dove metterla è i testa al pistoncino ma non so cosa possa servire.

Inserita:

La pompa ogni tanto parte ma non vedo scorrere acqua dai due tubetti, poi come ho detto ho smontato il pistoncino e mi sono accorto che è caduta una piccola molla ma non so da dove, però era solo la molla o c'era qualcosa d'altro . l'unico posto dove metterla è i testa al pistoncino ma non so cosa possa servire.

Inserita: (modificato)

ho fatto una foto della testa della pompa del pistoncino, della molla e della mollettina.l'elettrovalvola funziona  bene, la caldaia scalda ma non ha dentro acqua perchè la pompa di carico si eccita ma non va.

20240429_143839[1].jpg

Modificato: da superquarz
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se viene alimentata probabilmente sfiata e spompa,al di là della molla che va montata nel posto giusto.Ti consiglio di sostituirla con una identica o della stessa potenza

Inserita:

Ciao ti ringrazio ma e della piccola molletta che non capisco cosa serve, ti chiedo c,è possibilità di avere una vista esplosa del blocco pompa ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

a memoria la molletta spinge una piccola sfera che fa da tenuta durante la vibrazione a 50 hz della pompa e va verso l'interno del pistoncino ,dopo la sfera

Modificato: da Riccardo Ottaviucci