superquarz Inserito: 28 aprile 2024 Segnala Inserito: 28 aprile 2024 mi hanno portato una vaporella forever polti 615 che non esce vapore, ho aperto e sembra che la pompa non carica acqua. ho aperto la pompa ma sembra pulita poi mi sono accorto che mi è uscita una mollettina che non so da dove, mi potete aiutare? Non è che c'era altro. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2024 Segnala Inserita: 29 aprile 2024 troppo poche le indicazioni fornite. La pompa è alimentata? In base a quale comando? C'è una elettrovalvola del vapore? Viene alimentata? La Caldaia scalda? e così via. Le foto sono ben accette
superquarz Inserita: 29 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2024 La pompa ogni tanto parte ma non vedo scorrere acqua dai due tubetti, poi come ho detto ho smontato il pistoncino e mi sono accorto che è caduta una piccola molla ma non so da dove, però era solo la molla o c'era qualcosa d'altro . l'unico posto dove metterla è i testa al pistoncino ma non so cosa possa servire.
superquarz Inserita: 29 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2024 La pompa ogni tanto parte ma non vedo scorrere acqua dai due tubetti, poi come ho detto ho smontato il pistoncino e mi sono accorto che è caduta una piccola molla ma non so da dove, però era solo la molla o c'era qualcosa d'altro . l'unico posto dove metterla è i testa al pistoncino ma non so cosa possa servire.
superquarz Inserita: 29 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2024 (modificato) ho fatto una foto della testa della pompa del pistoncino, della molla e della mollettina.l'elettrovalvola funziona bene, la caldaia scalda ma non ha dentro acqua perchè la pompa di carico si eccita ma non va. Modificato: 29 aprile 2024 da superquarz
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2024 Segnala Inserita: 29 aprile 2024 se viene alimentata probabilmente sfiata e spompa,al di là della molla che va montata nel posto giusto.Ti consiglio di sostituirla con una identica o della stessa potenza
superquarz Inserita: 1 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2024 Ciao ti ringrazio ma e della piccola molletta che non capisco cosa serve, ti chiedo c,è possibilità di avere una vista esplosa del blocco pompa ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2024 Segnala Inserita: 1 maggio 2024 (modificato) a memoria la molletta spinge una piccola sfera che fa da tenuta durante la vibrazione a 50 hz della pompa e va verso l'interno del pistoncino ,dopo la sfera Modificato: 1 maggio 2024 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati