Alessandro_80 Inserito: 2 maggio 2024 Segnala Inserito: 2 maggio 2024 Buongiorno a tutti, ho una domanda. Nella mia lavasciuga Hotpoint Ariston aqualtis a seguito di blocco con errore e seguente puzza di bruciato ho trovato due triac esplosi sulla scheda più qualche resistenza. Seguendo i fili a cui sono collegati vanno ad alimentare il motore soffiante (ventola) posto in alto. Ora premesso che dubito possano saltare i triac senza una precisa ragione, sto cercando di capire se devo sostituire l'intera ventola oltre che riparare la scheda. Misuro col tester 0,9 ohm agli ingressi del primario del motore ventola..non sono un po' pochini? Sembra quasi un corto, come se le spire si siano fuse fra loro abbassando troppo la resistenza. Non riesco a trovare su Google quanto dovrebbe essere questa resistenza. Secondo voi? Consigli?
causicurti Inserita: 2 maggio 2024 Segnala Inserita: 2 maggio 2024 la carta che avvolge gli avvolgimenti sembra bruciacchiata. Metti una lampadina in serie e prova il motorino.
fabioacqualtis79 Inserita: 14 dicembre 2024 Segnala Inserita: 14 dicembre 2024 sei riuscito ad effettuare la riparazione? hai i codici dei due triac bruciati?
Alessio Menditto Inserita: 14 dicembre 2024 Segnala Inserita: 14 dicembre 2024 Penso di no, il nostro amico non è più entrato, ti conviene aprire una nuova discussione.
Messaggi consigliati