Vai al contenuto
PLC Forum


Quadro elettrico (centralino) di design


digitel

Messaggi consigliati

Sto rifacendo la cucina , mobili ma anche stanza, riverniciatura travi, muri ecc.

Ho guardato un po’ di centralini per sostituire il mio trentenne bticino da 6 moduli con qualcosa di moderno che faccia molto meno schifo dell’attuale, visto che è a vista…

Noto però che le solite marche, Ticino, Gewiss, Schneider ecc non si sono allineati con i tempi.

Avete qualche bel quadretto da consigliarmi ??
il requisito principale è lo spessore ridotto 

La finitura fume’ o al limite bianca coprente così la vernicio come il muro.

Mi chiedo : perché non li fanno ad incasso con sportello chiuso a filo muro o al limite 5/10mm ?? Questioni tecniche o di normative ?
Si parte dai 18 per finire ai 30mm ed oltre.

Insomma… delle belle patacche vistose sul muro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Gli SCAME sono 8 mm di portella

 

esiste anche qualche cosa della Marlanvil , ma praticamente io non li ho mai visti , ovvero , un conto  è fare un lavoro su misura , e quindi ordinare il prodotto specifico , con i relativi tempi di attesa e costi spropositati , un conto  è reperire un prodotto velocemente presso il proprio distributore di fiducia .

 

Ultimamente uso molto i Bticino , serie Linea Space, meno di 20 mm con coperchio ceco verniciabile...se richiesto il decoratore lo vernicia con lo stesso colore della parete o addirittura lo tappezza con carta da parati

 

image.thumb.png.20d7ed9b5559c04743178a80bc3bd247.png

11 ore fa, digitel ha scritto:

Mi chiedo : perché non li fanno ad incasso con sportello chiuso a filo muro o al limite 5/10mm ?? Questioni tecniche o di normative ?

esistono a scomparsa totale , ma sono cari , molto cari . hanno un magnete che trattiene la porta , e premendo da un lato la rilascia , tipo cassetti o ante dei mobili . Costruttivamente hanno cerniere incassate, ecco perchè costano e non sono "di serie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...