rosamone Inserito: 5 maggio 2024 Segnala Inserito: 5 maggio 2024 Da qualche giorno non suona più a nessun condomino. Visto che in passato aveva dato già qualche problema ai pulsanti ho provveduto a cambiare la pulsantiera ma il problema non è quello. Ho controllato l'alimentatore e sembra erogare correttamente tutte le tensioni (alternate e continue) Alla pulsantiera ho controllato e i 12V alternati ci sono. I citofono interni riescono a parlare con il portone e l'audio si sente. L'unica cosa che non funziona per tutti e il suono del citofono interno. Ho provato a cortocircuitare il G/T con U/1 o U/2 etc ma non suona. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei verificare nella pulsantiera esterna o nel citofono interno? Grazie mille in anticipo, Rosario
luigi69 Inserita: 5 maggio 2024 Segnala Inserita: 5 maggio 2024 Rosario , diamo quindi per scontato che sia un Urmet con chiamata tradizionale , giusto ? quanti interni ci sono ? a nessuno suona ? molto , molto improbabile siano i fili...difficile che tutti si siano interrotti , impossibile se hai la voce, sicuramente hai il +6 sul posto esterno il 12 alternata , quindi è presente ? sui morsetti dell'alimentatore ? sulla luce esterna dei cartellini ? ripeto..diamo per scontato che sia un chiamata tradizionale puoi fare una foto della pulsantiera aperta ? una foto di un citofono qualunque ?
ROBY 73 Inserita: 6 maggio 2024 Segnala Inserita: 6 maggio 2024 Ciao rosamone, che articolo è l'alimentatore? La serratura del portone funziona? Hai controllato che per caso non ci sia un filo rotto? Magari il 12V, quello che fa il ponte con la serratura e/o con la lampadina che illumina i portanomi
Messaggi consigliati