pablonocciolo Inserito: 7 maggio 2024 Segnala Inserito: 7 maggio 2024 Ciao a tutti. Possiedo una lavastoviglie bosh SMV48M10EU/50 , aveva il problema di spegnersi ripetutamente durante i lavaggi e ripartire altrettante volte. Facendo delle ricerche, anche su forum, ho acquistato l'integrato Tny264gn e fatto sostituire da un cat. Dopo questo la lavastoviglie ha portato quasi a termine un intero lavaggio per poi spegnersi nuovamente. Adesso appena dò tensione alla scheda si sente scattare ad intermittenza e continuamente un relè sulla scheda ed in contemporanea la scheda dei comandi si accende spegne in automatico ( in base agli scatti fatti dal relè) rendendo la lavastoviglie inutilizzabile. Potrebbe essere un problema di integrato non originale/difettoso? Grazie a chiunque mi potrà aiutare
michpao Inserita: 7 maggio 2024 Segnala Inserita: 7 maggio 2024 (modificato) 42 minuti fa, pablonocciolo ha scritto: Potrebbe essere un problema di integrato non originale/difettoso? Si. Controlla anche gli altri componenti coinvolti dello stadio di alimentazione nella scheda Modificato: 7 maggio 2024 da michpao
pablonocciolo Inserita: 7 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2024 Grazie per la celere risposta. Non essendo esperto dell'argomento, quali componenti dovrei testare oltre a condensatori e resistenza che ho già testato e sembrano essere ok?! ( Allego foto della scheda). Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 7 maggio 2024 Segnala Inserita: 7 maggio 2024 Oltre gli elettrolitici , anche i condensatori in poliestere di colore azzurro . mi raccomando con capacimetro , non in ohm .
pablonocciolo Inserita: 7 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2024 Perfetto, vi terrò aggiornati. Appena posso farò queste ulteriori verifiche. Grazie
pablonocciolo Inserita: 8 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2024 Ciao, volevo aggiornarvi sulla situazione. Ho testato i vari componenti e sembrano essere ok....ho voluto fare una prova nel rimontare il tny264gn originale ( quello che inizialmente mi dava problemi con spegnimento e riaccensione della lavastoviglie), la lavastoviglie si è accesa senza problemi ed ho effettuato un lavaggio rapido di 30 minuti senza alcun problema....il problema si è ripresentato con il lavaggio più intenso.....a questo punto darei per scontato che il problema è l'integrato tny264gn non originale che già al primo utilizzo si è rovinato?! Voi che dite? Sapreste indicarmi online un negozio per acquistare l'integrato originale?! Grazie anticipatamente
pablonocciolo Inserita: 14 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2024 Ciao a tutti, ho sostituito nuovamente l'integrato con uno nuovo, e adesso pare funzionare normalmente la lavastoviglie, ho fatto un 3/4 cicli di lavaggio senza nessun problema. Grazie a tutti
Messaggi consigliati