walter longo Inserito: 9 maggio 2024 Segnala Inserito: 9 maggio 2024 Salve a tutti, cortesemente avrei bisogno di qualche indizio, per capire se è possibile riparare questa piastra. Appena si collega la spina, emette un breve bip, si accende il display e dopo due secondi si spegne. Questo è il difetto. L'ho aperta, ma apparentemente non si nota niente di strano. Grazie, se qualcuno ha qualche esperienza in merito..........Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2024 Segnala Inserita: 9 maggio 2024 misura le resistenze e il fusibile termico su ciascuna piastra
walter longo Inserita: 9 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2024 già misurate; controllando più attentamente un pin di un componente, forse transistor tipo 220,( non si riesce a leggere la sigla), si notava come se stesse staccato, una saldatura lesionata, ma dall'altro lato si vedeva che era ben saldato. Boh! Mah! La prima cosa che ho fatto ieri , dopo averla aperta, è stata quello di pulire i contatti dove arriva la 220, erano sporchi, un po di grasso nero, poi l'ho rimontata e accesa ,e praticamente si spegneva, ecco il perchè del post. Ci sono 4 pulsantini che a furia di essere usata, si è cancellato il segno che ne indica la funzione, e premendo uno di questi ( quando era aperta) la piastra si è accesa. Forse, e dico forse erano i contatti ruotanti sporchi e quindi pulendoli si è ripristinata? O sarà stata la saldatura che da ina facciata si vedeva col monocolo lesionata? Ma! Fatto sta che adesso funziona! Grazie Riccardo, Saluti e alla prossima
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2024 Segnala Inserita: 9 maggio 2024 credo più alla saldatura difettosa
Messaggi consigliati