Vai al contenuto
PLC Forum


Unire citofoni con videocitofoni, tutti Elvox


thomas benassi

Messaggi consigliati

thomas benassi

Buonasera,

 

possiedo un impianto citofonico con 2 terminali Elvox (credo 10/19), ed una sola unità esterna, Stranamente senza trasformatore, mio padre negli anni 80 li collegò al trasformatore del campanello, già presente nel quadro elettrico. 

 

Mi hanno regalato un trasformatore 831 e 3 videocitofoni (cornetta e monitor) Petrarca mod.6009 e 6209. Vorrei collegare il tutto, creando 5 postazioni (3 video e 2 voce), sempre con una sola unità esterna (videocamera mod. 5AL6 + vecchia unità esterna voce di marca sconosciuta).

 

Come posso fare? Di quali altri componenti ho bisogno?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao thomas benassi,

1 ora fa, thomas benassi ha scritto:

.......Come posso fare? Di quali altri componenti ho bisogno?

Comincia con il postare le foto e le etichette, morsettiere, ecc... del materiale che hai già e poi vediamo se si può fare qualcosa, anche se probabilmente "c'è da lavorarci su"

Link al commento
Condividi su altri siti

thomas benassi

Il materiale l'ho già elencato, con le sigle. quello non originale funzionava già con il 01/19.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, thomas benassi ha scritto:

Il materiale l'ho già elencato, con le sigle.

E già qua hai "toppato":

Il 13/5/2024 alle 20:16 , thomas benassi ha scritto:

........+ vecchia unità esterna voce di marca sconosciuta

Ecco appunto, se ti ho chiesto le foto di tutto, "un perché ci sarà", o no?!

 

Comunque, ti servirà un alimentatore 230-12VDC per alimentare la telecamera  (di cui non si trova più nulla come caratteristiche, anche se presumo sia una vecchia analogica).

Ti serve anche un alimentatore 230-18VDC per il videocitofono 

 

Il 13/5/2024 alle 20:16 , thomas benassi ha scritto:

Mi hanno regalato un trasformatore 831.........

Che è un alimentatore solo audio per i sistemi analogici 4+n e quindi:

Il 13/5/2024 alle 20:16 , thomas benassi ha scritto:

Mi hanno regalato .......e 3 videocitofoni (cornetta e monitor) Petrarca mod.6009 e 6209.

Che sono componenti del vecchio sistema digitale a 2 fili su BUS e quindi tutto quello che hai non puoi "combinarli" tra loro, sono completamente incompatibili per:

Il 13/5/2024 alle 20:16 , thomas benassi ha scritto:

Vorrei collegare il tutto, creando 5 postazioni (3 video e 2 voce), sempre con una sola unità esterna (videocamera mod. 5AL6 + vecchia unità esterna voce di marca sconosciuta).

Poi vedi tu, come vuoi proseguire, ma io ti consiglio di lasciar perdere, a meno che non trovi tutto usato e a prezzi "decenti", andresti a spendere di più per i soli ricambi, piuttosto che acquistare tutto nuovo.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...