Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Faac scorrevole: bordo sensibile rovinato


antoniob

Messaggi consigliati

Salve, un'auto ha strappato via un pezzo della guaina in gomma del bordo sensibile di un cancello scorrevole Faac.

Il cancello era tutto aperto e un guidatore si è avvicinato più del dovuto al bordo: adesso il cancello è movimentato manualmente, se si prova ad aprirlo o a chiuderlo con il telecomando non accade nulla.

 

Premesso che prima e dopo il cancello ci sono delle coppie di fotocellule, volevo chiedere se è possibile bypassare temporaneamente il bordo sensibile nell'attesa dell'intervento del personale specializzato. Mi aspetterei di staccare una coppia di cavi dal bordo sensibile e lasciarli aperti oppure chiuderli.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


di che tipo è? c'è il cavo d'acciaio o è pneumatico?

 

è in apertura o in chiusura?

 

potresti anche bypassarlo ma io lo userei solo in presenza per minimizzare il rischio.

 

oltretutto è un qualcosa che potresti sostituire anche senza chiaamre l'assistenza se pensi di poterlo bypassare, forse fai prima a procurarti una costa e cambiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
5 ore fa, antoniob ha scritto:

ha strappato via un pezzo della guaina in gomma

se è guaina in gomma ipotizzo sia di quelle pneumatiche...quindi se non passa aria nel tubicino non dovrebbe succedere nulla,il contatto non si apre e il cancello anche se rotta funzionerebbe comunque... non è che ti ha fulminato anche le fotocellule?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro la guaina in gomma non trovo nulla: dovrebbe trattarsi di un sistema pneumatico.

Riguardo "è in apertura o in chiusura?", la costa protegge quando il cancello si chiude (spero di aver capito bene la domanda ...).

Le due coppie di fotocellule sembrano andare: se ci metto in mezzo qualcosa si sente il "click".

 

Proviamo a verificare e, ovviamente, ringrazio per le indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
25 minuti fa, antoniob ha scritto:

dovrebbe trattarsi di un sistema pneumatico

Controlla il pressostato che viene comandato dalla costa, magari la botta l'ha mandato all'altro mondo ...a riposo dovresti trovare un contatto chiuso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...