Vai al contenuto
PLC Forum


Macchinina elettrica bimbo


Simone Cal

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho la macchinina elettrica di mio figlio che ha il seguente problema; premetto che mi è stata ceduta quindi non so se precedentemente siano stati fatti interventi, parte tranquillamente, si accende tutto e sembra funzionare ma dopo 10 secondi di marcia si spegne. Sembra che intervenga qualcosa che leva corrente. La batteria è 12V 14 ah nuova. Ho provato a sostituirla con altra senza esito. L’unica particolarità che mi è balzata agli occhi è stata quella di una possibile aggiunta di un fusibile credo sul positivo della batteria. Ho provato a bypassarlo ma senza risultati. Tenendo sollevate le gomme posteriori la macchinina funziona senza problemi senza mai fermarsi ma come entra sotto sforzo si spegne. La centralina si potrebbe anche aprire ma non saprei da dove iniziare e cosa controllare. Grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prova a raffreddare con spray freezer i singoli componenti della scheda dopo che l'auto si è bloccata,magari qualche indizio in più lo troviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
1 ora fa, Simone Cal ha scritto:

Tenendo sollevate le gomme posteriori la macchinina funziona senza problemi senza mai fermarsi ma come entra sotto sforzo si spegne

Salve, da non esperto in elettronica quale sono, ti chiedo: hai provato a controllare la meccanica delle ruote che sia tutto ok?...magari ha qualche boccola rotta sull'asse e come ci và un pò di peso manda il motore sotto sforzo e la centralina interviene per bloccare prima di bruciare il motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

giusto,non l'avevo letto ,certo,può essere l'intervento della protezione sul motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...