Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello ante battenti con motore CAME zm3e - le ante si aprono correttamente ma solo al secondo impulso


Agostino19

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti vi sottopongo un caso alquanto particolare. Cancello ante battenti con motore came zm3e motori frog AE. Problema: le ante si aprono correttamente ma solo al secondo impulso dato con il telecomando, infatti, al primo tentativo l’anta m1 (la prima a partire) si blocca poco dopo l’inizio della corsa (circa 30°) richiudendosi. Quando procedo con un secondo impulso da telecomando il cancello si apre correttamente. Ho fatto diverse prove (sostituito telecomando, reset, verifica condensatori) ho provato infine ad escludere encoder impostando la chiusura a tempo ma in questo caso al primo impulso l’anta m1 (la prima a partire) fa la corsa intera e corretta mentre l’anta m2 resta bloccata. Dando un secondo impulso il del telecomando il cancello funziona correttamente. Sono quasi rassegnato a sostituire la centralina, qualcuno di voi ha idea di cosa potrebbe essere? (data l’alternanza delle ante a bloccarsi escluderei problemi meccanici). Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Penso sia un problema di programmazione.

Da menu  su display scheda:

Verifica il "tipo di motori" inseriti;

Con finecorsa meccanici in apertura e chiusura, fai il "test motori" se girano giusti;

Con encoder collegati (correttamente) fai  "taratura corsa" e vedi se coprono l'intera volata.

Se non funziona ancora, fai un "reset Totale" e ricomincia la programmazione dall'inizio (se hai dubbi sui parametri, lascia quelli di default).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...