Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione videocitofono a colori bpt ykp/301


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono poco esperto in materia.. ma devo sostituire il videocitofono che ho in casa bpt ykp/301 (in allegato vi lascio le foto). Siccome ho un sistema centralizzato condominiale il mio elettricista mi ha detto che non posso sostituirlo.. io leggendo un po' qui sul forum mi sembra di aver capito che ci sono dei modelli compatibili per poterlo sostituire ma vorrei essere sicuro prima di acquistare qualcosa. Per questo motivo vi chiedo se potete indicarmi i modelli più recenti con cui posso sostituirlo. Grazie mille 

IMG_20240519_104730.jpg

IMG_20240519_104720.jpg

IMG_20240519_104714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao dapidapida,

9 ore fa, dapidapida ha scritto:

devo sostituire il videocitofono che ho in casa bpt ykp/301

Perché "devi" cambiarlo?   Cos'è successo, qual è il problema?

 

9 ore fa, dapidapida ha scritto:

il mio elettricista mi ha detto che non posso sostituirlo..

In teoria da quello che so, puoi cambiarlo con un videocitofono della serie <<X1>>.

Casomai senti l'assistenza telefonica CAME al numero verde, dovrebbero rispondere anche a te

https://www.pult.ru/upload/iblock/2ea/2eaf6b5973dd224030734a3958f71885.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ROBY 73

Devo cambiarlo solo per un fatto estetico. Però non capisco quale con quale modello.. pensavo con uno della serie 200 ma ora che mi dici X1 non so bene cosa fare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, dapidapida ha scritto:

Devo cambiarlo solo per un fatto estetico.

Ok, pensavo che avesse qualche problema.

 

11 ore fa, dapidapida ha scritto:

pensavo con uno della serie 200.....

Questo assolutamente no, ne sono sicuro al 100%, il sistema 200 è il "classico analogico" 4 fili di BPT che si usava ancora con i vecchi impianti multifilari.

 

Ripeto, il sistema 300 dovrebbe essere compatibile con l'attuale X1,