Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono 2 fili


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premetto che non ho alcuna competenza in materia, ma a volte cerco di gestire dei lavori fai da te sperando di imparare qualcosa.

 

Ho da poco deciso sostituire il mio citofono "con cornetta" (mod. CAME BPT) con uno più moderno (mod. CAME BPT - Soft Touch PLX A X1 BPT 840CC-0030).

 

L'abitazione dispone di due cancelli/citofoni esterni, il primo cancello con telecamera e, come ricevente, nel mio appartamento sono stati installati un videocitofono principale (mod. CAME BPT Perla con monitor da 3,5") e, come citofono secondario (posizionato al secondo piano dell'appartamento), il sopra citato modello con "cornetta".

 

Per la sostituzione ho cercato di usare la logica, ricollegando, nel nuovo citofono, i cavi così come erano stati posizionati nel citofono precedente, come da allegato: in sostanza cavo rosso e verde nella sezione con il simbolo "B".

 

Il nuovo citofono sembra ricevere elettricità: i tasti emettono il classico feedback sonoro e riesco a configurare - e ascoltare - le diverse suonerie disponibili.

Il problema è che non riceve la "citofonata" ovvero, dopo aver provato a suonare su entrambi i citofoni esterni, l'unico a "squillare" è il principale. Ovviamente, oltre a non squillare, i tasti di apertura o di risposta non sortiscono alcun effetto.

 

Riuscite ad aiutarmi?

 

Grazie in anticipo

 

 

a6503cac-22ad-4568-95ca-792d292bcfd3.JPG

IMG_2956.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fbrancato,

non conosco bene i prodotti BPT / CAME, ma sei sicuro che l'articolo che hai scritto:

3 ore fa, fbrancato ha scritto:

Soft Touch PLX A X1 BPT 840CC-0030).

abbia la cornetta come hai scritto:

3 ore fa, fbrancato ha scritto:

.......come citofono secondario (posizionato al secondo piano dell'appartamento), il sopra citato modello con "cornetta".

Vedi il sito CAME:

https://www.came.com/it/installatori/solutions/videocitofonia/derivati-interni-audio/plx-audio

 

Comunque, scrivi i codici corretti, compresi quello del nuovo Perla e dei vecchi citofoni e se possibile anche del posto esterno e dell'alimentatore, oppure meglio ancora posta le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...