Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono 1204-D002A


Messaggi consigliati

Buogiorno a tutti. 

L'argomento é videocitofono 1204-D002A Urmet. 

Ho letto una vecchia discussione in cui si parla del metodo per attivare il video manualmente in un videocitofono modello 1204-D002A Urmet. 

Ho letto che per attivare il video del citofono dentro l'appartamento bisogna portare un filo dal comune pulsantiera o dal PS dell'alimentatore al morsetto Y1 della morsettiera del Videocitofono dentro casa.

Ma il comune della pulsantiera o il PS dell'alimentatore dove si trovano?

Sono elementi che si trovano nella zona esterna all'appartamento, dove c'è la pulsantiera generale del condominio? 

GRAZIE a chi mi vorrà rispondere. 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti


 

On 5/23/2024 at 8:59 PM, danibike said:

Sono elementi che si trovano nella zona esterna all'appartamento

Ciao,

entrambi sono elementi comuni a tutto l'impianto quindi la risposta è si, sono fuori dal tuo appartamento:

- l'alimentatore sarà in qualche quadro elettrico dedicato alle scale condominiali;

- la pulsantiera è quella che intendi anche tu ovvero quella sulla quale pigi il pulsante (o digiti il codice) quando sei fuori casa e vuoi chiamare il tuo interno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2024 alle 23:12 , Ggiovanni ha scritto:

 

Ciao,

entrambi sono elementi comuni a tutto l'impianto quindi la risposta è si, sono fuori dal tuo appartamento:

- l'alimentatore sarà in qualche quadro elettrico dedicato alle scale condominiali;

- la pulsantiera è quella che intendi anche tu ovvero quella sulla quale pigi il pulsante (o digiti il codice) quando sei fuori casa e vuoi chiamare il tuo interno. 

Ciao, grazie della risposta. 

Non ci sono altri metodi per attivare il video sul proprio citofono agendo solamente dalla parte interna all'appartamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...