Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Beko dopo scarico e riempimento cestello non parte a lavare. (Pompa e condensatore funzionanti)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, ho una lavastoviglie beko din 4531, il problema è che una volta avviato il lavaggio è chiuso lo sportello lei scarica e riempie il cestello, ma poi non parte, certe volte parte e aprendo e richiudendo lo sportello la pompa funziona come deve L acqua la scalda quindi ho pensato fosse il sensore owi o il flussostato che ho cambiato entrambi e pulito L air break, ma comunque la lavastoviglie una volta alla settimana decide di non voler funzionare. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio per l aiuto

Stefano Dalmo
Inserita:

Direi di controllare se quando non parte  , il motore viene alimentato , perché spesso le pompe magnetiche  se sboccolate , fanno questo funzionamento alternato . 
se arriva tensione e non parte va sostituita la parte motrice.

Inserita:
8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Direi di controllare se quando non parte  , il motore viene alimentato , perché spesso le pompe magnetiche  se sboccolate , fanno questo funzionamento alternato . 
se arriva tensione e non parte va sostituita la parte motrice.

Non credo sia la pompa, perché quando riesce a partire aprendo la porta si ferma e richiudendo riparte tranquillamente. Fatto svariate volte di fila questa prova, fosse un problema di pompa dovrebbe ciccare almeno qualche volta quando richiudo la porta e invece riparte sempre

Inserita:

Non è detto. Verificare (non cambiare la pompa, verificare come ti è stato consigliato) non costa nulla e dà un quadro più preciso della situazione

Dopo si può provare a vedere altre cose (chiusura della porta, etc)

Inserita:

Può essere colpa del tubo che collega il cestello al 8004 che sembra un secondo airbreak (non so cosa sia, se qualcuno vuole insegnarmi qualcosa son pronto a leggere) era completamente intasato ed una volta stappato è ripartita. 

IMG_0055.jpeg

Inserita:

Sembra un condotto di aspirazione del vapore...