Vai al contenuto
PLC Forum

rotore aspirapolvere miele swing h1 ecoline

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, a seguito di un forte scintillio smonto il motore di questo aspirapolvere miele, e mi accorgo che ci sono delle lamelle che sembrano saldate

non so se dalla foto si riesce a vedere.

prima di buttarlo volevo chiedere se possibile cercare di separare le lamelle  facendo una pulizia tra le stesse e' possibile che qualche bobina abbia perso l'isolamento?

20240526_123322.thumb.jpg.6c877d16daaa5e94af17dc889ef830e8.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va sicuramente smicato e possibilmente ritoccato al tornio.Se lo scintillio è ancora elevato allora qualche matassina ha perso isolamento

Inserita:

Ciao Riccardo, non so si vede bene, ma ci sono delle lamelle di rame che in prossimità del filo bobina sembrano che siano saldate . 

Infatti ho provato a passare una paglietta abrasiva giusto per togliere la grafite attaccata, fatto girare qualche secondo, il risultato è quello in foto, possibile che le spazzole non garantiscano più un buon contatto? ne sono rimaste 25mm dei 30mm originali.

In ogni caso perso per perso provo a smicare e assicurarmi che non ci sia continuità tra loro. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, valfab ha scritto:

In ogni caso perso per perso provo a smicare e assicurarmi che non ci sia continuità tra loro. 

sicuramente devi farlo

Inserita:

Grazie Riccardo per le risposte, vediamo un po' cosa riesco a fare, per la tornitura non ho problemi, effettivamente a vederlo in foto sembra guasi ovalizzato fosse quello il problema.

Saluti fabio