valfab Inserito: 26 maggio 2024 Segnala Inserito: 26 maggio 2024 salve, a seguito di un forte scintillio smonto il motore di questo aspirapolvere miele, e mi accorgo che ci sono delle lamelle che sembrano saldate non so se dalla foto si riesce a vedere. prima di buttarlo volevo chiedere se possibile cercare di separare le lamelle facendo una pulizia tra le stesse e' possibile che qualche bobina abbia perso l'isolamento?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2024 Segnala Inserita: 26 maggio 2024 va sicuramente smicato e possibilmente ritoccato al tornio.Se lo scintillio è ancora elevato allora qualche matassina ha perso isolamento
valfab Inserita: 26 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2024 Ciao Riccardo, non so si vede bene, ma ci sono delle lamelle di rame che in prossimità del filo bobina sembrano che siano saldate . Infatti ho provato a passare una paglietta abrasiva giusto per togliere la grafite attaccata, fatto girare qualche secondo, il risultato è quello in foto, possibile che le spazzole non garantiscano più un buon contatto? ne sono rimaste 25mm dei 30mm originali. In ogni caso perso per perso provo a smicare e assicurarmi che non ci sia continuità tra loro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2024 Segnala Inserita: 26 maggio 2024 1 ora fa, valfab ha scritto: In ogni caso perso per perso provo a smicare e assicurarmi che non ci sia continuità tra loro. sicuramente devi farlo
valfab Inserita: 26 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2024 Grazie Riccardo per le risposte, vediamo un po' cosa riesco a fare, per la tornitura non ho problemi, effettivamente a vederlo in foto sembra guasi ovalizzato fosse quello il problema. Saluti fabio
Messaggi consigliati