dieghetto Inserito: 29 maggio 2024 Segnala Inserito: 29 maggio 2024 Ciao a tutti. La lavastoviglie in oggetto non avvia nessun programma. All'accensione tutto ok, ma all'avvio di un qualsiasi programma di lavaggio si arresta dopo un po' mostrando la spia dell'acqua lampeggiante: L'elettovalvola scatta regolarmente ma l'acqua non passa. Comincio col misurare la tensione ala suo ingresso ma dove altro vado a controllare? Grazie per il vostro aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 29 maggio 2024 Segnala Inserita: 29 maggio 2024 E come lo hai visto che si attiva l’elettrovalvola?
dieghetto Inserita: 30 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2024 In effetti credo di aver confuso con il rumore della girante che si attiva. L'elettovalvola non parte. Non arriva però neanche alimentazione 220v sull'elettrovalvola del tubo di alimentazione acqua, quella subito sotto il rubinetto per intenderci, tipo aquastop. Ho smontato tutta la parte inferiore. All'avvio di un qualsiasi programma comincia l'iter normale di scarico (la pompa si attiva) e poi parte la girante della motopompa. Poi ovviamente, non arrivando acqua va in errore. Ma non arriva la 220v alle valvole di carico (quella sotto il rubinetto appunto, e quella interna). Potrebbe essere un relè con saldatura fredda?
Stefano Dalmo Inserita: 30 maggio 2024 Segnala Inserita: 30 maggio 2024 La valvola di carico è solo quella dell’acquastop , il connettore che la alimenta si trova sotto il pozzetto , nella parte posteriore , è qui che hai rilevato che non viene alimentata ? Magari potresti staccare il connettore ed alimentare la valvola con un cavo esterno e vedere se carica acqua in pozzetto .
barlo56 Inserita: 22 dicembre 2024 Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 (modificato) la mia riporta XXXXXX Modificato: 22 dicembre 2024 da Alessio Menditto
Messaggi consigliati