robertomo Inserito: 30 maggio 2024 Segnala Inserito: 30 maggio 2024 Ho una lavatrice Whirlpool modello FFB D95 BV IT, da ieri non carica più l'acqua a inizio ciclo tranne che nel programma di risciacquo e comunque durante la rotazione fa un rumore come di attrito. Filtri puliti e pressione ok, potrebbe essere un problema alla scheda elettronica? .
Stefano Dalmo Inserita: 30 maggio 2024 Segnala Inserita: 30 maggio 2024 Una cosa per volta . controlla se ha due elettrovalvole , e nel caso , se una di queste viene alimentata e comunque non fa passare acqua . Per il rumore serve un video o audio .
robertomo Inserita: 30 maggio 2024 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2024 Ho controllato, ha due elettrovalvole. Credo che non funzioni quella che porta acqua nella vaschetta di sinistra.
Stefano Dalmo Inserita: 30 maggio 2024 Segnala Inserita: 30 maggio 2024 Stacca il tubicino in gomma dalla valvola e soffia verso la vaschetta del detersivo , senza fare troppa forza , devi sentire che l’aria passa con molta libertà. se ipotizzi che una valvola non funzioni , devi capire se viene alimentata e non carica o non viene alimentata . se viene alimentata e non carica , come minimo devi sentire che vibri , basta accostare l’orecchio alla valvola , o mettere la mano sopra
robertomo Inserita: 6 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2024 Chiedo scusa ma mi sono perso. Alla fine è si è sganciato un ammortizzatore, l'oscillazione del gruppo vasca ha tranciato due cavi
Stefano Dalmo Inserita: 6 giugno 2024 Segnala Inserita: 6 giugno 2024 Bene!! L’importante è che hai risolto 👍
Messaggi consigliati