Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool non carica l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavatrice Whirlpool modello FFB D95 BV IT, da ieri non carica più l'acqua a inizio ciclo tranne che nel programma di risciacquo e comunque durante la rotazione fa un rumore come di attrito. Filtri puliti e pressione ok, potrebbe essere un problema alla scheda elettronica?

Stefano Dalmo
Inserita:

Una cosa per volta . 
controlla se ha due elettrovalvole  , e nel caso , se una di queste viene alimentata e comunque non fa passare acqua . 
Per il rumore serve un video o audio .

Inserita:

Ho controllato, ha due elettrovalvole. Credo che non funzioni quella che porta acqua nella vaschetta di sinistra.

Stefano Dalmo
Inserita:

Stacca il tubicino in gomma dalla  valvola e soffia verso la vaschetta del detersivo , senza fare troppa forza , devi sentire che l’aria passa con molta libertà.

se ipotizzi che una valvola non funzioni , devi capire se viene alimentata e non carica o non viene alimentata .

se viene alimentata e non carica , come minimo devi sentire che vibri ,  basta accostare l’orecchio alla valvola , o mettere la mano sopra

Inserita:

Chiedo scusa ma mi sono perso. Alla fine è si è sganciato un ammortizzatore, l'oscillazione del gruppo vasca ha tranciato due cavi

Stefano Dalmo
Inserita:

Bene!! L’importante è che hai risolto 👍