sgabr Inserito: 6 giugno 2024 Segnala Inserito: 6 giugno 2024 buongiorno ho un problema con una lavastoviglie electrolux eea27210L di 3 anni, qualsiasi programma venga selezionato, alla chiusura dello sportello non parte, non parte neppure la pompa di scarico, dopo un paio di minuti si apre da sola (questo modello ha la possibilità di farlo) come se avesse terminato il ciclo. disattivando l'apertura automatica dopo lo stesso tempo suona e si spegne. ho già smontato la serratura e controllato e funziona correttamente, i cablaggi non sono interrotti, controllato elettrovalvola, motore, pompa di scarico, sensore di torbidità e pressostato e resistenza tutto funziona correttamente. aggiungo anche che si è accesa la spia del machine care, normalmente si spegne dopo aver fatto il programma specifico con il cura lavastoviglie ma non partendo la spia rimane sempre accesa, ho provato anche a disattivare la spia in questione ma non ho risolto nulla. altro problema è che non fornisce nessun codice di errore
Stefano Dalmo Inserita: 6 giugno 2024 Segnala Inserita: 6 giugno 2024 Magari non viene avviato il programma impostato , tramite la premuta del tasto.
sgabr Inserita: 6 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2024 dopo aver selezionato il programma e chiuso lo sportello il contatto si chiude, le luci della tastiera si spengono, ma poi più niente.
sgabr Inserita: 6 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2024 i fili della serratura che danno il segnale di chiusura arrivano ad una schedina dentro lo sportello sotto la tastiera (che è touch), e da li poi ripartono e vanno alla scheda madre.
Stefano Dalmo Inserita: 6 giugno 2024 Segnala Inserita: 6 giugno 2024 (modificato) Scusa , ma la risposta , almeno per me , non è chiara , non ho capito se pigi il tasto di avvio e ci sono dei cambiamenti a display o succede qualcosa anche senza pigiare avvio. , ma solo impostando il programma . il display si spegne del tutto ? Modificato: 7 giugno 2024 da Stefano Dalmo
sgabr Inserita: 7 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2024 stiamo parlando di una lavastoviglie... questo modello non ha il tasto avvio, selezioni il programma e chiudendo lo sportello parte (se funzionasse)
del_user_227154 Inserita: 7 giugno 2024 Segnala Inserita: 7 giugno 2024 Bisogna entrare in diagnosi e vedere se ci sono errori non andare a tentativi non serve a niente.
sgabr Inserita: 1 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2024 aggiornamento: il problema era nella scheda dei comandi, all'interno della porta, sostituita quella la macchina è tornata a funzionare
Samecar Inserita: 15 gennaio Segnala Inserita: 15 gennaio Buongiorno Sgabr, la scheda comandi non era riparabile? l'unica soluzione è la sua sostituzione? Grazie
sgabr Inserita: 21 gennaio Autore Segnala Inserita: 21 gennaio non era riparabile, anche perchè non presentava segni evidenti di guasti
Samecar Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio (modificato) Grazie, solo per curiosità in quanto dal difetto sembrava che fosse in modalità DEMO. Modificato: 26 gennaio da Samecar
sgabr Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Inserita: 31 gennaio No non c'era la modalità demo, era proprio difettosa.
Messaggi consigliati