Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento antenna esterna su automazione basculante garage


Roberto_354

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho intenzione di installare nel mio automatismo della basculante garage un "chamberlain ml700ev". Un'antenna esterna al garage di modo da poterlo aprire ad una distanza superiore da quella che mi permette l'antennina (il filo nero che sbuca dalla scocca) installata di default. Ho già acquistato l'apposita antenna da 868 Mhz con il suo cavetto rg58, soltanto che non riesco a rimediare lo schema di collegamento alla morsettiera (allego foto). E non ho nessun connettore coassiale nell'automatismo. Sapreste darmi una dritta su come collegarla? Grazie

 

p.s. i morsetti già occupati sono alimentazione fotocellule e relativo NC - pulsante fisico di apertura/chiusura e il lampeggiante

IMG_20240611_052158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Segui il filo nero di antenna e vedi come e dove è collegato.
Dalla foto non si capisce, ma potrebbe essere sul primo polo del connettore verde a sinistra ?
Se è così, molto probabilmente al secondo morsetto vuoto va la calza del cavo coassiale, e il polo caldo al posto del filo nero, sul primo morsetto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

In effetti credo che la cosa migliore sia aprirlo e vedere dov'è saldata l'antennina nera

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...