Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi - PBM-i - CSI IN H WI-FI problema compressore?


0paolo0

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

vi spiego il mio caso.

 

ho una PDC della Baxi modello PBM-1 10 con sistema a muro CSI IN H. In questi giorni ho acceso l'impianto di condizionamento che però sento che non fa freddo. controllo la centrale e mi risulta tutto ok. vado fuori a vedere il macchinario e vedo che la ventola non gira mai. strano.... pensandoci però è qualche mese che non funziona ed infatti anche le bollette del gas erano aumentate (probabilmente utilizzava il gas invece di far funzionare la PDC). Apro il quadro dove è inserita la scheda e vedo un errore segnalato solo qui. A2 = Azione protettiva contro sovracorrente - Rilevazione corrente continua CC. 

Mai successo nulla di simile a nessuno di voi? dal mio punto di vista è qualcosa legato al compressore. perchè ho provato a fare dei reset e aveva dato anche come problema A5 = Rotazione anomala del compressore. 

 

resettando il tutto parte funziona per un pò fa freddo e poi va in blocco. qualche idea?

 


P.s. Assistenza tecnica Baxi imbarazzante. "strano provi a staccare e ridare la corrente" tutto ciò che hanno saputo dirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


image.png.b06188bd54d1a63bf6995dec386b6a6d.png

 

la mia idea è quella di smontare tutta la scocca e con l'ausilio di un soffiatore pulire la zona 1.

tutto il resto della macchina viene regolarmente pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama un centro assistenza

 

 

2 ore fa, 0paolo0 ha scritto:

Assistenza tecnica Baxi imbarazzante. "strano provi a staccare e ridare la corrente" tutto ciò che hanno saputo dirmi.

se poi il centro assistenza a "fatto" un lavoro telefonico di più non è che si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, click0 ha scritto:

chiama un centro assistenza

 

 

se poi il centro assistenza a "fatto" un lavoro telefonico di più non è che si possa fare

Si già fatto e sto attendendo l intervento che avverrà settimana prossima. Nel mentre ho segnalato la cosa perché a qualcun altro era successo. Visto da un idraulico dice che quasi sicuramente é la centralina.

 

attendo assistenza e se interessa scriverò sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...