0paolo0 Posted June 11, 2024 Report Posted June 11, 2024 Buongiorno a tutti, vi spiego il mio caso. ho una PDC della Baxi modello PBM-1 10 con sistema a muro CSI IN H. In questi giorni ho acceso l'impianto di condizionamento che però sento che non fa freddo. controllo la centrale e mi risulta tutto ok. vado fuori a vedere il macchinario e vedo che la ventola non gira mai. strano.... pensandoci però è qualche mese che non funziona ed infatti anche le bollette del gas erano aumentate (probabilmente utilizzava il gas invece di far funzionare la PDC). Apro il quadro dove è inserita la scheda e vedo un errore segnalato solo qui. A2 = Azione protettiva contro sovracorrente - Rilevazione corrente continua CC. Mai successo nulla di simile a nessuno di voi? dal mio punto di vista è qualcosa legato al compressore. perchè ho provato a fare dei reset e aveva dato anche come problema A5 = Rotazione anomala del compressore. resettando il tutto parte funziona per un pò fa freddo e poi va in blocco. qualche idea? P.s. Assistenza tecnica Baxi imbarazzante. "strano provi a staccare e ridare la corrente" tutto ciò che hanno saputo dirmi.
0paolo0 Posted June 11, 2024 Author Report Posted June 11, 2024 la mia idea è quella di smontare tutta la scocca e con l'ausilio di un soffiatore pulire la zona 1. tutto il resto della macchina viene regolarmente pulita.
click0 Posted June 11, 2024 Report Posted June 11, 2024 chiama un centro assistenza 2 ore fa, 0paolo0 ha scritto: Assistenza tecnica Baxi imbarazzante. "strano provi a staccare e ridare la corrente" tutto ciò che hanno saputo dirmi. se poi il centro assistenza a "fatto" un lavoro telefonico di più non è che si possa fare
0paolo0 Posted June 11, 2024 Author Report Posted June 11, 2024 6 ore fa, click0 ha scritto: chiama un centro assistenza se poi il centro assistenza a "fatto" un lavoro telefonico di più non è che si possa fare Si già fatto e sto attendendo l intervento che avverrà settimana prossima. Nel mentre ho segnalato la cosa perché a qualcun altro era successo. Visto da un idraulico dice che quasi sicuramente é la centralina. attendo assistenza e se interessa scriverò sviluppi
0paolo0 Posted December 17, 2024 Author Report Posted December 17, 2024 alla fine era la centralina. costo operazione prodotto+installazione = 2500 euro.
Recommended Posts