Jump to content
PLC Forum

Climatizzatore monosplit entry level marchi top

mario76a
 Share

Recommended Posts

mario76a

Buonasera a tutti voi!

Vorrei acquistare un climatizzatore monosplit 12000 BTU e leggendo qui e in rete ho capito che fra i migliori marchi abbiamo Daikin, Mitsubishi, Toshiba, Fujtsu e Panasonic (correggetemi se sbaglio).

Ora la domanda: considerato che non posso permettermi una spesa alta, fra i modelli entry level di questi marchi avete qualche consiglio?

Climaboy

Mitsubishi serie HR  , Toshiba SEIYA, o Daikin Comfora , tutti senza wifi .

mario76a

Grazie Climaboy, penso che prenderò Toshiba o Mitsubishi, Daikin non mi convince sugli entry level.

TeuzTV86

Buongiorno,

faccio una domanda molto banale:

a parità di modello, cambia qualcosa tra comprare al Leroy Merlin piuttosto che dall’installatore che mi propone prezzi più alti?

perchè gli installatori dicono sempre che i prodotti “da cantiere o da centro commerciale” hanno una qualità più scadente. Ma a parità di modello credo che la qualità sia la medesima o sbaglio? Grazie per le risposte 

messimo
Il 13/6/2024 alle 20:59 , mario76a ha scritto:

Grazie Climaboy, penso che prenderò Toshiba o Mitsubishi, Daikin non mi convince sugli entry level.

ciao, mi permetto di aggiugermi alla tua discussione perchè anche io devo scegliere dei condizionatori.

fra i modelli hai nominato panasonic. L'estate corsa ho avuto modo di utilizzarli in una casa vacanza, tra l'altro un dual split.e sono rimasto meravigliato positivamente dal funzionamento. tanto fresco e molto silenziosi.

adesso, girando su internet, li trovo a buon prezzo (Climatizzatore Condizionatore Panasonic Inverter Serie Fz Standard 9000 Btu Fz25uke Gas R-32 A++  o Climatizzatore Condizionatore Panasonic Inverter Serie FZ 9000 Btu CS-FZ25WKE R-32), e poi trovo anche LG che come marchio ne sento parlare bene. modello: Climatizzatore Condizionatore LG Inverter Serie Libero 9000 Btu R-32 W09TI.NEU WiFi Integrato A++/A+

vediamo se qualcuno li conosce

Alessio Menditto
29 minuti fa, messimo ha scritto:

vediamo se qualcuno li conosce

Messimo questa è una tua domanda…già si è infilato Teuz , poi tu, il Regolamento vieta di accodarsi anche se la discussione è la stessa identica medesima, capisco che sembra non avere senso ma ti assicuro ce l’ha, puntualmente si crea confusione e noi perdiamo un sacco di tempo per rimediare.

Se vuoi apri una tua discussione tranquillamente.