Piero0kpt Inserito: 14 giugno 2024 Segnala Inserito: 14 giugno 2024 Sono entrato in possesso di un appartamento in cui sono installati un paio di condizionatori LG, la cui unità esterna è il modello S09AM U41G. La loro installazione risale al 2009, tuttavia sono perfettamente efficienti. Entrambi i condizionatori hanno però un comportamento che non capisco. Quando il condizionatore è in stand-by accade che due tre volte al giorno l'unità interna va ad alimentare l'unità esterna e questa esegue una sorta di autotest o forse di posizionamento a fine corsa della valvola EEV. Sia alla prima alimentazione dell'unità interna che in occasione degli eventi di cui ho appena parlato, l'unità esterna emette una serie di "tic-tic-tic-tic-tic" che sembrano essere dovuti allo stepper motor della valvola EEV. Dopo qualche minuto poi l'unità interna apre il relè che alimenta la esterna e tutto rimane tranquillo per molte ore. E questa cosa si ripete, in entrambi i condizionatori ma non simulataneamente, più di una volta al giorno. Grazie sin da ora a chi mi saprà spiegare il motivo di tutto ciò. Piero
Piero0kpt Inserita: 15 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2024 Aggiungo che ho verificato che questo fenomeno avviene esattamente ogni 2 ore. Ma è normale?
Alessio Menditto Inserita: 16 giugno 2024 Segnala Inserita: 16 giugno 2024 Forse è un sistema che tiene in movimento la valvola di inversione, male non fa .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora