frakonca Inserito: 15 giugno 2024 Segnala Inserito: 15 giugno 2024 Buongiorno a tutti, Vorrei un consiglio per l istallazione di un punto luce nella mia abitazione. Scusate se non uso termini tecnici ma non sono ferrato in materia. Praticamente vorrei sostituire il mio classico lampadaio in cucina con un controsoffitto in cartongesso con dei faretti e striscia led entrambi da 220v quindi senza trasformatore. Per l accensione userei l unico pulsante presente. Vorrei istallare un relè commutatore per effettuare una accensione separata dei faretti e della striscia led ( in modo da accendere solo uno o tutti insieme). Il mio dubbio è se acquistare il rele finder 2604 o il 2705. Aprendo la casetta del pulsante ho visto che l interrutore interrompere la fase è leggendo un po sul forum credo che quello giusto sia il 2604. Un ultima analisi vedendo lo schema del rele 2604 vi chiedo se devo fare passare un ulteriore filo di fase per farlo arrivare al lampadaio al fine di alimentare direttamente il relè.Spero di essere stato chiaro.
mrgianfranco Inserita: 15 giugno 2024 Segnala Inserita: 15 giugno 2024 54 minuti fa, frakonca ha scritto: devo fare passare un ulteriore filo di fase Salve, si se il relè lo vuoi mettere vicino al lampadario ti serve fase neutro e terra se non son faretti in doppio isolamento, più il comando del pulsante...ma..aggiungendo fili conviene fare due accensioni senza relè ..a meno che non hao lo spazio per un altro interruttore
piergius Inserita: 15 giugno 2024 Segnala Inserita: 15 giugno 2024 43 minuti fa, frakonca ha scritto: ho visto che l' interrutore interrompe la fase e ... quello giusto sia il 2604 Prima di intraprendere la modifica controlla che in condizione Spento ai Morsetti della Lampada non si accenda il Cercafase . Altrimenti va cercata e corretta l' Inversione Fase - Neutro . È giusto il 2604 . Ovviamente al posto dell' Interruttore va messo un Pulsante . Sì, devi fare passare un ulteriore filo di fase per farlo arrivare al lampadaio al fine di alimentare direttamente il relè. La Striscia Led deve essere opportunamente distanziata da oggetti metallici, comprese le viti del cartongesso e dai Cavi che portano la Fase . - Buona giornata !
Messaggi consigliati