Silverhell Inserito: 15 giugno 2024 Segnala Inserito: 15 giugno 2024 Salve ragazzi, ho una lavastoviglie Ariston che ha cominciato a riempirsi di acqua all'interno fino poi a straripare dalla Portella... Un giorno ho chiuso il rubinetto di riempimento e non si riempiva più, così ho cambiato il contenitore del sale compreso di elettrovalvola caso mai trafilava.. Il problema però mi si sta ripresentando, e sto con l'acqua chiusa perciò è sicuro che non viene dagli scarichi... Cosa posso fare?? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2024 Segnala Inserita: 15 giugno 2024 (modificato) Devi sostituire l’elettrovalvola completa di tubo di carico .acquastop. Quello che hai sostituito non c’entra un bel niente. Modificato: 15 giugno 2024 da Stefano Dalmo
Silverhell Inserita: 15 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2024 Stefano grazie della risposta, io ho seguito il tubo di ingresso dell'acqua e dal muro confluisce direttamente qui in vaschetta.. Questa vaschetta https://www.ebay.it/itm/153839174632?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=morEraJ3T_G&sssrc=4429486&ssuid=nk8hTENIRMy&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2024 Segnala Inserita: 15 giugno 2024 Non capisco con la tua risposta cosa vuoi dire . Non ho spiegato bene cosa devi sostituire ? O cosa
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2024 Segnala Inserita: 15 giugno 2024 (modificato) 1 ora fa, Silverhell ha scritto: o ho seguito il tubo di ingresso dell'acqua e dal muro confluisce direttamente qui in vaschetta.. E questo devi sostituire. Vedi che assieme al tubo ci sono pure due cavi elettrici con uno spinotto , che alimenta la valvola che sta sotto la fontana. Modificato: 15 giugno 2024 da Stefano Dalmo
Silverhell Inserita: 16 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2024 E come leggi nel messaggio di apertura, io questa ho cambiato, compresa di elettrovalvola
Stefano Dalmo Inserita: 16 giugno 2024 Segnala Inserita: 16 giugno 2024 Il 15/06/2024 alle 10:16 , Silverhell ha scritto: così ho cambiato il contenitore del sale compreso di elettrovalvola caso mai trafilava.. Stiamo girando attorno alle parole . il contenitore del sale ha una sua elettrovalvola , che si chiama di rigenera . ed è quello scritto sopra . il tubo di carico ha una sua elettrovalvola ,che si trova sul terminale che colleghi alla fontana , tu quale delle due ti riferisci .? Hai sostituito pure il tubo di carico ? oltre l’ addolcitore . io non lo vedo scritto , scusa.
Silverhell Inserita: 17 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2024 Il tubo di riempimento all'attacco sul muro non ha alcuna elettrovalvola... È un modello semplice come quello delle lavatrici
UABC80 Inserita: 18 giugno 2024 Segnala Inserita: 18 giugno 2024 Se la macchina non ha l'acqua stop, l'elettrovalvola dev'essere dove si avvita il tubo di carico sulla macchina. Insomma, all'estremità opposta di quella che si avvita al rubinetto dell'impianto; e non è quella dell'addolcitore sul quale hai operato tu Se chiudendo il rubinetto la lavastoviglie non si riempie più di acqua è quella che va sostituita
Messaggi consigliati