Vai al contenuto
PLC Forum

Cosa ne pensate dei detersivi in fogli Wave?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno stavo pensando di passare all'utilizzo di questa tipologia di detersivo per la mia lavatrice.

Qualcuno di voi li utilizza o li conosce?

Potrebbe avere controindicazione come per l'utilizzo dei detersivi liquidi se usati costantemente?

Inserita:

Come per le pods, non puoi dosarli per le reali necessità, anche perché mi immagino che non ti metti a strapparli per quello che ti serve. 🤷🏻‍♂️

Dumah Brazorf
Inserita:

Perchè no? I pods sicuramente non puoi smezzarli, questi probabilmente basta piegarli una o due volte.

Inserita:
10 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

mi immagino che non ti metti a strapparli per quello che ti serve.

Li tagli a strisce... no? Già mi pare di capire ne servano 2 o 3 per un carico completo.

La mia perplessità è il costo elevato e la scarsa efficacia.

Inserita:
1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

Li tagli a strisce... no? Già mi pare di capire ne servano 2 o 3 per un carico completo.

La mia perplessità è il costo elevato e la scarsa efficacia.

Il pacchetto XL formato "convenienza" propone 208 lavaggi a 46 euro. Circa 22 cent a lavaggio

Diciamo che hanno la caratteristica di non avere una profumazione. 

Inserita:

Mai usati, ma ad intuito potrebbero avere le stesse controindicazioni dei detersivi liquidi.

Mi sembra di aver capito che uno dei vantaggi della polvere è il "grattare" il cestello almeno finché i granuli non si sciolgono, lasciando la lavatrice pulita.

Inserita:
6 ore fa, re_ ha scritto:

Mai usati, ma ad intuito potrebbero avere le stesse controindicazioni dei detersivi liquidi.

Mi sembra di aver capito che uno dei vantaggi della polvere è il "grattare" il cestello almeno finché i granuli non si sciolgono, lasciando la lavatrice pulita.

Il detersivo in polvere non credo proprio sia abrasivo, così come non è abrasivo lo zucchero o qualsiasi altro composto in polvere che si scioglie completamente in acqua.

Inserita:

Ma siccome non tutti i suoi componenti si sciolgono all'istante, può darsi che nell'intercapedine tra vasca e cestello qualcosa "massaggi" le pareti.

(Non ci avevo pensato! Chissà, però, quanto possa realmente accadere...)

Inserita:

Ricordo che fine anni 80 c'era la pubblicità di questi detersivi in fogli, ma poi non si sono più visti perché evidentemente non si vendevano