Riccardo 69 Inserito: 25 giugno 2024 Segnala Inserito: 25 giugno 2024 Buonasera Ho un problema con la lavastoviglie in oggetto. Ogni volta che utilizzo uno dei programmi 65C, 75C o 45C, esegue tutto il lavaggio, riscaldando correttamente l'acqua, facendo il primo ciclo, il secondo ma al momento in cui deve fare il riscaldamento finale, và in errore e scarica tutta l'acqua Ho controllato tutti i cavi per verificare che non ci siano interruzioni soprattutto nel punto in cui si piegano sotto la porta. Ho controllato i pressostati e verificato il corretto funzionamento. Ho verificato la resistenza della sonda NTC ed è corretta. L'errore si presentava qualche volta fino a che oggi lo fa in tutti i lavaggi. Potete aiutarmi. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 25 giugno 2024 Segnala Inserita: 25 giugno 2024 Intanto accertati che il relè che alimenta la resistenza sia saldato bene sulla scheda o presenta delle saldature fuse sfiammate . che errore riporta? quanti lampeggi?
Riccardo 69 Inserita: 26 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2024 Buongiorno Ho già smontato la scheda e ricontrollato tutte le saldature che erano comunque in buono stato. Quando và in errore inizia a lampeggiare velocemente il led del programma in uso, con un bip continuo fino allo spegnimento della lavastoviglie e nel frattempo scarica tutta l'acqua. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 26 giugno 2024 Segnala Inserita: 26 giugno 2024 Nessun intervallo tra un tot lampeggi e altri ? O tra i bip?
Riccardo 69 Inserita: 26 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2024 Buonasera No . Sia i bip che i lampeggi sono veloci e regolari Grazie
del_user_227154 Inserita: 26 giugno 2024 Segnala Inserita: 26 giugno 2024 E' in allarme e bisogna entrare in diagnosi perché gli errori non sono visibili all'utente....è stato scritto già molte volte.....strano che nessuno lo ricordi negli interventi.
Riccardo 69 Inserita: 26 giugno 2024 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2024 Buonasera Come si entra in diagnosi? Grazie
michpao Inserita: 28 giugno 2024 Segnala Inserita: 28 giugno 2024 Passaggi per entrare in diagnosi: 1. Spegnere la lavastoviglie. 2. Tenere premuto il tasto "Avvio/Start". 3. Accendere la lavastoviglie mantenendo premuto il tasto "Avvio/Start". 4. Attendere che le luci inizino a lampeggiare (di solito questo richiede circa 10“). 5. Rilasciare il tasto "Avvio/Start". I codici di errore verranno visualizzati tramite il lampeggiamento delle spie programmi. Il numero di lampeggiamenti consecutivi corrisponde a un codice di errore specifico. (a secondo del modello provare a mantenere premuti Avvio + programmi) poi fai sapere
Messaggi consigliati