claudio2015 Inserito: 5 luglio 2024 Segnala Inserito: 5 luglio 2024 Buonasera, Sono Claudio ed ho una lavastoviglie Siemens SE64A590EU da incasso Chiedo cortesemente aiuto in quanto qualche gg fa ha iniziato a non partire o meglio faceva rumore ma non aveva acqua. Dopo qualche minuto ho aperto e mentre era in pausa ho messo due brocche di acqua nella vasca dei piatti. Ho richiuso ed ha lavato, giravano i bracci ecc.. ovviamente ha lavato male ma i piatti erano quasi ok. Non ha terminato progr. Ora carica acqua ma poi sembra scaricare all'infinito. Inoltre se apro lo sportello non si ferma ma continua a girare. Se apro e resetto il programma in corso con due pulsanti il tempo va a 0 ma continua a scaricare senza pausa con apertura sportello.ho smontato le carene vedo solo dell'umido ma pochissimo sul fondo. Un pochino di acqua nel disp. Acqua stop ma se lo muovo col cacciavite non cambia nulla Avete delle idee? Grazie in anticipo ciao
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio 2024 Segnala Inserita: 5 luglio 2024 Sotto l’asta rossa c’è il galleggiante antiallagamento , sta alzato il galleggiante ? l’astina nera ricurva batte sotto al micro posto sopra l’asta rossa ? se fosse così c’è una perdita che alza il galleggiante , innescando l’avvio della pompa di scarico .
claudio2015 Inserita: 5 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2024 (modificato) RISOLTO Grazie Stefano Dalmo Ho risolto facendo da me ma grazie alla tua dritta. Ho controllato e notato che l'acqua di carico era bloccata dal tubo sotto zona filtri completamente tappato ( nonostante pulisca ogni mese facendo lavaggio con aceto) . Inoltre smontando pressostato che qui è insieme credo all'acqua stop, pulendolo bene e pulendo pure la tasca di carico, il lavaggio è partito regolarmente e sembra andare. Ho da capire se l'acquetta sul fondo della carena è quella caduta mentre trafficavo o se ho una piccola perdita. 4 anni fa avevo già sostituito il corteco della pompa che perdeva. Verificherò. N.b. la piccola ha 21 anni Intanto grazie 1000 Modificato: 5 luglio 2024 da claudio2015
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio 2024 Segnala Inserita: 5 luglio 2024 Perfetto 👌 Grazie per la condivisione.
Messaggi consigliati